1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Alfonso
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-29-03 20:14

Ciao Alfonso, se vuoi un consiglio non usare Registax.
Ti ho mandato l'ultima piccola guida che ho scritto su iris sulla procedura analitica di allineamento e somma.

Fai degli sforzi e lavora in iris, avrai dei risultati triplicemente migliori rispetto a registax.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Alfonso
Autore: alfonso 
Data:   10-29-03 20:44

Ok, solo che Iris è tremendamente più complicato.
Va bè devo proprio cominciare a studiare anche queste nuove materie.
A quando gli esami?
;-)
ciao
stasera qui a Roma il cielo è poco nuvoloso rispetto alle sere precedenti, ma le stelle sono tutto un luccichio, mi sa che col seeing non ci siamo.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Alfonso
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-29-03 21:21

Alfonso io quando ho iniziato a lavorare con iris ho incontrato un mare di problemi e di difficoltà che ho comunque superato e sono riuscito in 2 mesi a capirci qualcosina e dico solo qualcosina.

Come ci sono riuscito io e molti altri ci puoi ben riuscire anche tu, sei laureato, sei un dottore, voglio che comunque non sei uno stupido e che quindi l'intelligenza non ti manca per apprendere più di me e gli altri questo programma sì complesso ma comunque capace di dare grossi risultati.

Lo stesso consiglio lo do a Maurizio (Horus) che a quanto pare elaborare i suoi filmati sempre con registax. Registax offre buoni risultati con le immagini lunari e solari e forse sui pianeti ma solo se gli si offre un filmato ripreso in ottime condizioni di seeing, diversamente secondo il mio modesto parere non c'è verso di avere ottimi risultati con registax che comunque rimane per eccellenza un software molto facile da usare.

Ciao a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Alfonso
Autore: alfonso 
Data:   10-29-03 21:35

Angelo ti ho spedito alla tua email
dei documenti, forse li hai già in possesso,
ma sono utili.
Ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Alfonso
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-30-03 10:57

Angelo ti dispiacerebbe spedire anche a me la piccola guida che hai scritto per Alfonso?

Non per altro, Iris l'ho sempre utilizzato per il ritocco dell'immagine, ma mai per lo stack dei frames.. potrei anche mettermi dietro da solo a capire come si effettua il processo, ma se hai già un guida pronta perchè non usufruirne ;-)

TI Ringrazio, Marco :-)

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Alfonso
Autore: Enrico 
Data:   10-30-03 14:05

Ciao Angelo, sarei interessato anche io...se non ti crea nessun problema, ti ringrazio in anticipo. La mia e-mail è webmaster@easytowin.it
se ti serve un altro contatto chiedi pure o magari controlla nel mio profilo.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (10-30-03 14:06)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.