1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 vixen planet 80 s
Autore: virgilio (---.net.vodafone.it)
Data:   10-31-03 12:42

buongiorno a tutti.Sempre in riferimento al telescopio solare che voglio acquistare mi suggeriscono in tanti di lasciar perdere il coronado maxscope 40 ( xke' costa troopppoo)....
ho capito che i filtri h-alfa della coronado son perfetti pero'.
quindi avevo optato per un vixen planet 80 s focale 400mm(chi di voi l'ha gia' provato sto strumento??) con opportuni filtri solari in luce bianca e piu' in la un prisma di herschel.
sono indeciso fra 2 possibili scelte: celestron 80 gt oppure il vixen.
certo mi sognero' sicuramente di osservare protuberanze o macchie in un certo modo, pero' gia' un passo avanti e'.
una cosa e' sicura questi colorado son strumenti perfetti e leggendo varie recensioni sono al top.
saluti e... via sto tempo di m.........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vixen planet 80 s
Autore: Luigi 
Data:   10-31-03 13:33

Perché non aspetti? così facendo copmpreresti uno strumento mediocre che desidereresti cambiare quasi subito!
Gli strumenti astronomici sono una scelta importante, che richiede tempo e valutazioni. Se poi a te interessa il sole in modo particolare...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vixen planet 80 s
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-31-03 17:10

lascia stare l'80 gt e un vero giocattolone il vixen tubo ottico a80sswt 80 /400 io in offerta lo do a 390 euro con cercatore a led


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vixen planet 80 s
Autore: Nico 
Data:   11-01-03 10:01

io ti consiglio un rifrattore come il vixen e magari un coronografo (scusate se nn si scirve così ma nn mi viene...), io lo visto all'opera ad uno star party e ti lascia così :-O
Certo ti costerà molto + del telescopio ma se ti piace il sole ne vale la pena!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vixen planet 80 s
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   11-01-03 16:29

il coronografo non serve il solarmax 40 della coronado ti fa vedere facole brillamenti superficie granulosa le ciglia intorno le macchie a soli 1800 euro e hai un telescopio dedicato al sole e che ti lascia davvero a bocca aperta


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.