Autore: orazio (---.29-151.libero.it)
Data: 05-02-02 20:13
....Comprare una stella?.... Da chi? .....Da quale Proprietario?
Chi si arròga il diritto, di vendere una.... Stella?
Un mondo in fiamme, terribile, che solo da quaggiù sembra un piccolo diamante fiammeggiante, e comunque, haimè, destinato a spegnersi.
Tutto ciò non è sognare, a mio avviso, e tantomeno compravendita di sogni.
Chi ama l'Astronomia, veramente, chi ne è veramente appassionato, non darebbe mai l'assenso ad una transazione così insensata e priva di qualsiasi fondamento logico!
Sembra più che altro, un'idea da poveracci (nel senso culturale della parola), di chi, alzando gli occhi verso il firmamento, non ha capito, ma soprattutto non ha voluto capire nulla, delle meraviglie che offre l'Universo, e da quanto, esso, possa insegnare a noi, poveri mortali, che hanno non molto tempo per rendersi conto di quanto ci sta intorno e del valore che ciò comporta.
Quaggiù, in relazione agli Oggetti dell'Universo, purtroppo, non esistono ne Proprietari, ne Padroni, ne Rivenditori, ne Mercanti ne tantomeno Giudici.
L'Universo è qualcosa di mostruosamente Grande, Buio, e sopratutto pieno di Nulla! Per quanto assurdo possa sembrare. Che lo vogliamo o no.
E' importante invece Rispettare il Pianeta, in cui viviamo, che è la culla della nostra esistenza, cercare di non oltraggiarlo ancora, più di quanto abbiamo già fatto, e pensare di conservare quanto è possibile conservare ancora, semplicemente, perchè un'altro simile, non sarà facile trovarlo in giro per l'universo.
E' infatti un miracolo, il risultato dell'immenso meccanismo di leggi, ideato dalla natura.
Forse, sarebbe meglio pensare, che di questo passo, l'Umanità potrebbe già estinguersi prima che il primo uomo arrivi ai confini del nostro sistema solare.
E questo noi tutti, credo, non lo vogliamo.
|
|