Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 01-30-03 13:08
Posseggo lo strumento è lo utilizzato solo per l'osservazione senza effettuare i due allineamenti.
I motori d'inseguimento dovrebbero, uso il condizionale, funzionare bene quando si attiva il computer con l'allineamento a due stelle.
Nel manuale mi è sembrato che non funzionassero, ma forse è solo un'impressione.
Ho telefonato all'Auriga per avere informazioni e ragguagli e mi è stato detto che i motori d'indeguimento si attivano solo quando il computerr riconosce i dati di stazionamento e di posizione.
Sono ancora in attesa del gps in quanto sembrerebbe (altro condizionale) che non sono ancora arrivati dagli Stati Uniti.
Lo strumento per la parte ottica è molto buono e risponde egregiamente allo scopo: manovrabilità, facilità di presa e di spostamento: sul dvanzale della terrazza si può osservare benissimo senza adoprare il cavalletto e non è poco!
Ottimo anche sul profondo cielo: vedessi le pleiadi e Orione che si vede bene ed anche i pianeti come satruerno e Giove.
Direi che sono soddisfatto ad eccezione di questo particolare che certamente riguarda il settaggio dello strumento in quanto i motori funzionano benissimo per gli spostamenti: l'unico dubbio mi resta per l'inseguimento!
Quanto prima farò il testr di allineamento per verificare quanto mi è stato detto dall'Auriga di Milano.
saluti
antonio
|
|