Autore: Marco(StarEnd)
Data: 11-10-03 18:29
Gianluka siccome oramai ho deciso che devi arrivare a considerarmi il rompiscatole di turno, proseguo nel valutare le elaborazioni con Iris..
Noti sul disco lunare quei pattern a righe o quadretti che creano discegni in orizzontale o verticale? Le noti sopratutto nelle zone dei mari lunari..
Ecco quelle "formazioni" non sono nient'altro che rumore introdotto da maschere troppo spinte, indice del fatto che bisogna "fermarsi" un po' prima..
SI lo so cosa stai dicendo, che senza una elaborazione tale l'immagine sarebbere risultata forse troppo "sfumata" o soft, o priva di particolari, ma purtroppo se elaborando una immagine, senza introdurre rumore, arriviamo ad un risultato non ancora ottimale significa che già l'immagine di partenza non era molto di qualità (già di per se).
Capisci cosa intendo dire?
La seconda cosa che starai pensando è: "Ma sto qui ha finito di rompere? Perchè invece di blaterare non ci si mette lui dietro ad elaborarla?".. mi piacerebbe provare ehehe (se mi passi l'originale ;) ), e come ti ho già detto ti fornire un disco lunare meno dettagliato, più soft, ma senza introdurre rumore (o perlomno rumore difficilmente visibile).
A qusto punto penserai.. ma la questione diventa: "cosa preferite.. più rumore ma più dettagli? (che poi dettagli non sono) o più soft ma senza rumore (rumore visibile così facilmente perlomeno). ?"
In effetti non arebbe male pensarla così..
Intendiamoci son solo consigli che ti do, e voglia anche di confrontare pareri per arrivare a lavorare in modo ottimale.
NON VOGLIO FARE IL SACCENTE, CRITICARTI O ALTRO per carità.. sia ben chiaro questo Gianluka... (anche se efettivamente potrei risultare un po' pesante a volte).
Comunque sia, cosa ne dici ?
Salutoni, Marco
|
|