Autore: Marco(StarEnd)
Data: 12-09-03 13:48
Non serve togliere il messaggio iniziale... qui non si fanno censure solo perchè non ci piace il etsto del messaggio.
Sia ben chiaro che non mi piace tanto il tono polemico/offeso della tua ultima risposta, anche perchè se c'era qualcosa che non volevo fare era offenderti o dirti che avevi postato qualcosa di fastidioso.
Solo, come capita sempre, la chiarezza di espressione viene scambiata per arroganza, e di questo me ne dispiaccio ogni volta.
Quindi cerchiamo di non innescare inutili rancori.. io ho detto semplicemente e chiaramente la mia opinione. Spesso ad essere sibillini si rischia solo di intendersi male.
>Spiacente di aver creato un fastidio, comunque questo sarà il mio ultimo >intervento su questo forum, visto che tutti avete il link al vostro sito compresi >i negozianti, ma se lo faccio io che sono nuovo succede un patatrac.
Mi spiace Picard ma qui ti stai sbagliando. E' vero, molti di noi nella firma mostrano un link al loro sito, ma è una cosa totalmente diversa. I nostri link (quindi i nostri siti) sono parte di noi stessi e possono risultare utili (per i contenuti) anche agli altri utenti del forum.
TU hai semplicemente proposto l'utilizzo contemporaneo di un altro forum, è una cosa un tantinello diversa.
Se tu postassi e nella tua firma apparisse un link al tuo sito nessuno avrebbe asoslutamente da dirti nulla, anzi.. e ti dirò di più, nessuno avrebbe da dirti nulla nemmeno se quel link nella tua firma fose il link al tuo forum astronomico (suonerebbe un po' come spam, ma qui non ci facciamo tanto questi problemi). semplicemente tantissime persone qui non userebbero il tuo forum, ma nesusno si lamenterebbe di quel nick.
Quindi come vedi di disparità di trattamento non ne esistono.
Il discorso è stato semplicemente diverso per il fatto che tui hai fatto una proposta di utilizzo/migrazione utenza (perchè Picard parliamoci con chiarezza, se uno apre un forum quello che più auspica è che si riempia di tantissimi utenti, e, ancora meglio, una migrazione totale degli stessi).
A me semplicemente l'idea non è parsa buona, e ho espresso il concetto nel modo più chiaro possibile. Il mio concetto voglio chiarire, e non ho parlato volutamente a nome di tutti.
Se poi a te fa dispiacere sentirti dire che l'idea non è vantaggiosa/fattibile è un discorso diverso, io ho sempre preferito sentirmi dire in faccia le cose chiaramente, se tu preferisci parole sibilline allora è un discorso diverso.
E bada che non ti ho nemmeno mancato di rispetto, visto che ho elogiato il tuo buon spirito di iniziativa nel fornire un servizio.
Ma è sempre così, quando una persona legge la parte delle critiche si dimentica di tutto il resto del messaggio.
Nessuno ti vuole allontanare da qui, o sbeffeggiarti.. ma si deve cercare di dialogare con chiarezza. Offendersi non serve a nulla.
Cordiali saluti, Marco.
P.S = gli altri interventi si Mau e Serafino sono stati forse sottilmente ironici (ragazzi mi prendo la responsabilità di dire questo, ma picchiatemi pure se sbaglio ehehe ;P). Forse non è stato il massimo, ma avrebbero anche ragione Picard, la netiquette esiste sempre.
Come vedi però ho messo questo nel PS perchè in questo forum non badiamo tanto a questi "particolari", guardiamo più che altro alla sostanza.
Ancora saluti, Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|