Autore: alfonso
Data: 12-10-03 20:29
Caro Pino il tuo intervento mi ha fatto un pò riflettere.
Comunque ciò che dici è vero, non l' avevo notato.
Quindi mi sono chiesto come mai questo atteggiamento.
Ti espongo le mie riflessioni sul caso.
Ho pensato che se fosse stata una fiera di automobili tipo Motorshow ci sarebbero state sicuramente belle ragazze in gonnella, col sorriso stampato in faccia, a frotte tra gli stands e depliant a non finire per pubblicizzare i vari motori e ogni nuova versione di automobile.
E sicuramente tanti tecnici pronti a spiegare ogni dettaglio.
Alla fiera dell' astronomia no, solo gli strumenti facevano bella mostra ma nessuno dava spiegazioni, consigli e quant' altro. E in realtà, come tu dici, neanche sembravano propensi a darli. Si poteva solo osservare. Difficile pensare di poter chiedere qualche spiegazione ai titolari degli stands. Forse solo quello di Miotti poteva contare su qualche addetto all' accoglienza del pubblico e forse, non ho avuto modo di testare, alla soddisfazione di eventuali richieste dei visitatori.
Sarà perchè il mercato è molto meno vasto di quello delle automobili o sarà perche loro ritengono di rivolgersi ad un pubblico necessariamente di nicchia e quindi già preparato sull' argomento e con poca necessità di essere seguito. Cioè ci ritengono esperti del settore e quindi in grado di capire da soli ogni cosa e ogni strumento ( leggasi tubi ottici, oculari, montature, sitemi di puntamento ecc. ecc. ).
Ci sono in effetti vari punti che andrebbero discussi su questa fiera.
Il biglietto d' ingresso ( 8 euro ). Considera che in realtà tale biglietto è comprensivo della ben più vasta fiera dell' elettronica adiacente a quella dell' astronomia. Ma a me che vengo da Roma o a chi viene da Torino non interessa la fiera dell' elettronica e non ho neanche il tempo di visitarla.
Perchè, secondo punto che non quadra, la fiera chiude alle 18. Secondo me chiude troppo presto, dovrebbe arrivare perlomeno fino alle 20 o alle 21.
Terzo punto è quello che hai posto, la fiera è solo l' esposizione in vetrina di tanti produttori e-o concessionari di vendita di materiale astronomico. Nulla di più. Effettivamente si potrebbe fare meglio.
Fine delle mie riflessioni.
Agli amici di Roma preciso che non sei Pino che è venuto con noi alla Fiera.
Ciao.
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|