Autore: Enrico
Data: 12-16-03 17:18
Salve a tutti,
è da circa metà Settembre che seguo questo Forum di Astrofili.org con particolare interesse e costanza, da quando in pratica mi sono interessato maggiormente all'astrofilia in termini pratici. Il mio nome è Enrico (come dice lo stesso nik name), ho 17 anni (18 il prossimo 19 Gennaio, quindi fra poco) e abito in Sicilia, Prov. di Catania. Fin da piccolissimo, a partire da 8 anni, mi sono sempre interessato di Astronomia e di materie scientifiche. Ora sono del tutto convinto che l'astronomia sia definitivamente la mia passione più grande e solo ultimamente ho avuto un forte impulso per applicarla in termini pratici entrando in contatto con alcuni appassionati come me proprio grazie a questo forum. Ci tenevo a dire che a voi va un grande ringraziamento da parte mia, per avermi fatto appassionare ancora di più a questo meraviglioso mondo. Un saluto particolare a Maurizio (Horus) che mi conosce di persona e anche a Marco (StarEnd) con cui ho stretto un'amicizia. Molti di voi non mi conoscono e lo so, ma magari mi avran visto postare qualche intervento. Spero comunque, almeno adesso che mi sono presentato di potervi conoscere meglio, mi farebbe piacere e anzi mi scuso per non essermi presentato prima ma non pensavo fosse rilevante.
Ad ogni modo veniamo al dunque dopo questa piccola presentazione.
Vi voglio annunciare che ho finalmente ritirato dopo un paio di mesi di attesa, il mio nuovo telescopio, un Celestron C 9 ¼ con trattamento XLT (lo vedete in foto qui sopra). Sono molto contento di questo nuovo arrivo e sto aspettando la webcam modificata. Con questo voglio dirvi che presto inizierò a praticare Astrofotografia, quindi spero di poter postare qui molti report e realizzazioni (sempre che siano decenti) che farò con la strumentazione di cui dispongo. Un saluto a tutti e grazie dell'ascolto
Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein
|
|