1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X TUTTI by Antonio
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   12-19-03 10:36

"Torniamo a parlare di stelle"....

Questo, cari amici, è stata l'esortazione scritta ieri da Gianpaolo che naturalmente tutti condividiamo e così è avvenuto.

Infatti, il chiarimento c'è stato da parte di tutti coloro di cui mi attendevo un intervento ed anche questo è avvenuto.

Devo anche dire e sottolineo con molto piacere, che non ho letto interventi "avvelenati", salvo un lieve incidente di percorso sul quale è intervenuto Marco riportando calma e chiarezza.

Sono anche felice che il nostro Maurizio (Horus), abbia deciso, come infatti speravo, di non abbandonare il suo posto nella nostra "Tavola Rotonda" è questo gesto lo considero come un bel dono di Natale.

Alla stessa stregua considero, sempre a titolo personale, un bel dono l'ultimo intervento di Michele il quale ha fatto molto bene a precisare il suo inequivocabile punto di vista che, guarda il caso, è identico al mio.


Ho notato che anche gli alti amici del Forum hanno più o meno espresso lo stesso pensiero, tra i quali il nostro mitico Alfonso se pur con qualche diversa sfumatura, il suo pensiero non è dissimile nella sostanza a quello di noi tutti.

Maurizio, come avevo accennato a Lauro è un uomo maturo che "vive" con l'Astronomia in quanto anche appassionato cultore di Urania.

Se avesse voluto fare i soldi con il commercio non avrebbe certo indirizzato la sua attività verso l'Astronomia!

D'altronde i maggiori rivenditori di articoli astronomici hanno dietro le spalle una solida attività commerciale basata sull'ottica fotografica e l'oftalmica.

Infatti è proprio quest'ultima attività che riempie il "portafolglio" , non certo la vendita dei telescopi, magari contribuisce, ma non determina la ricchezza di un commerciante.

Ritornando a Maurizio, egli ha compiuto un bel gesto che personalmente apprezzo moltissimo nel togliiere il suo logo di fondo, come d'altronde ha ribadito anche Marco nel suo ultimo post.

Credo che nessuno possa più chiedere abiure al nostro Maurizio, visto che ha dimostrato di meritarsi, qualora ci fosse stato qualche dubbioso, la nostra stima ed il nostro totale apprezzamento per la sua disponibilità nei confronti di tutti gli amici del forum.

La vexata quaestio si chiude quì ed ora, come giustamente ha fatto notare il nostro Gianluca dobbiamo tornare a "Parlare di stelle!"

Antonio

PS

A volte non tutti i "mali" vengono per nuocere: questa volta ha fatto bene a tutti noi ricompattandoci nuovamente in una grande e simpatica armata di astrofili pronti a sfoderare, a mò di spada, i propri telescopi verso il cielo stellato per ammirarne e carpirne i suoi più intimi segreti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: alfonso 
Data:   12-19-03 14:41

Questa volta Antonio non mi trovo molto d' accordo con la tua opinione.

Hai detto:

<< Ho notato che anche gli altri amici del Forum hanno più o meno espresso lo stesso pensiero, tra i quali il nostro mitico Alfonso se pur con qualche diversa sfumatura, il suo pensiero non è dissimile nella sostanza a quello di noi tutti. >>

Io invece ho notato l' esatto contrario, a quanto ho visto mi sono ritrovato unico a polemizzare verso l' amico Horus. Non ho visto voci a me concordi, viceversa, un sollevazione popolare a difesa dell' amico Horus.

Vuol dire che mi sono sbagliato.

Nel pensare che quello che a me non va fosse un sentimento comune.

A quanto pare sono solo io a lamentare un certo andazzo delle cose.

Altri si lamentano ma solo in privata sede, non pubblicamente.

Non ho udito voci unirsi al mio grido.

Ma solo qualche aggressione verbale verso il sottoscritto.

E silenzi di tutti gli altri.

E in questo caso il silenzio vuol dire condanna o non approvazione

Io, però, non cambio idea.

Resto convinto di quello che ho detto.

Però sono solo.

La conclusione è ovvia.

L' ambiente non mi è più idoneo, l' isola felice che ebbi la ventura di trovare

col tempo si è trasformata.

La gioia e la serenità che provavo in quell' isola, non la ritrovo più.

O sono cambiato io oppure è cambiata l' isola.

Bene!

Saluto, ringrazio e abbraccio tutti i compagni di questo viaggio che, per me,

considero concluso.

Coi migliori Auguri di un Santo Natale e un sereno Anno Nuovo a tutti.

Alfonso



P.S.
come sapete sul sito di Giusi c' è una pagina con l' elenco degli astrofili del forum che io ho cercato di tenere aggiornato.
Chi è interessato contatti Giusi per prendere il mio posto come curatore dell' elenco stesso.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (12-19-03 15:09)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: AK47piero (---.dial.panservice.it)
Data:   12-19-03 19:30

Forse ho perso la fase più acuta della crisi verso Maurizio (altre faccende e problemi tecnici mi hanno purtroppo tenuto lontano dal forum). Ho visto con piacere l'impegno che molti di noi hanno profuso per recuperare il nostro caro amico Maurizio. Ora mi sembra che dobbiamo raddoppiare gli sforzi per recuperare l'amico Alfonso.
Carissimo, la tua scelta mi sembra quanto meno poco meditata. Io sono intervenuto in difesa di maurizio ma questo chiaramente non significa che non habbia rispettato la tua opinione cosa di cui ho sempre tenuto in gran conto da quando frequento questo Forum.
Per quanto riguarda gli sponso del forum non ce n'è uno che io non abbia già contattato anche prima di entrare a far parte del forum e non penso che il nostro amico possa nuocergli con la sua collaborazione. Caro Nux, ti conosco personalmente e sò che hai una gran competenza sia come astrofilo che come revenditore. I tuoi consigli potrebbero risultare preziosi e ben accetti per tutti. Il mio invito è a collaborare attivamente alle nostre piccole discussioni.
Mi scuso con Antonio che voleva ritornare a parlare di stelle ma l'intervento di Alfonso meritava una risposta quanto meno per ribadire la mia stima nei suoi confronti. Spero che altri amici ben più inflenti di me facciano qualcosa per far cambiare idea al nostro amici.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: Nux 
Data:   12-19-03 19:38

Ciao Piero,

al momento non mi chiedere di indovinare chi sei perchè non ne ho la più pallida idea :o))))

Per quel che posso, sono ben lieto di condividere le esperienze con gli iscritti al forum.

Per me la discussione è bell'è che sepolta :o))

Cieli sereni

Nux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: Gianluka 
Data:   12-19-03 19:43

Ciao Alfonso, devo dire che leggere queste tue righe mi ha lasciato un pò di amarezza in bocca.....

Avevo da poco letto un tuo topic dove diceve di amare questo forum..... e poi leggo che ci vuoi lasciare?!?!

Onestamente non capisco come mai da un pò di tempo non si fà altro che dire di voler uscire dal forum..... che a me sembra così attivo e divertente

La questione di Maurizio era già stata affrontata... e con grande fervore non più di qualche settimana fà.......quindi credo che molti di noi avendo già espresso un parere...non siano ritornati sull'argomento per evitare lotte furibonde..... sicuramente fuoriluogo.........

Comunque leggiamo che state discutendo tra voi di ciò ed in maniera educata.....quindi evitiamo di creare più baraonda inutile......................

Ma continuo a non capire questa tua improvvisa voglia di lasciarci soli soletti!!

Ti invito a riflettere.......... e a cambiare idea riguardo la tua uscita dal forum...




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-20-03 09:57)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-19-03 20:50

dispiace atutti per alfonso, e io sono stato il primo a rispondergli in maniera privata per evitare ulteriori storie sul forum per cui se non vedete messaggi miei qui per alfonso non è per mia indifferenza verso di lui (ci tengo a precisarlo) ma per rispetto ho preferito scrivergli le mie opinioni privatamente. e anche io ho sepolto tutto e non da oggi un abbraccio a tutti


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (12-19-03 20:51)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: Serafino 
Data:   12-20-03 08:36

posso dì 'na cosa?
io trovo molto bello sentirsi anche x telefono. contribuisce ad abbattere quell'ultima barriera creata dal linguaggo scritto e fa sentire + vicine le persone.
la mia è solo un'incitazione, senza alcun messaggio trasversale.
ciaoa tutti

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: SergioVi (---.pd1.albacom.net)
Data:   12-20-03 12:23

Sono d'accordissimo con te Serafix!
Per quanto riguarda il mess. tuo Alfonso, ricordati solo che c'è gente che stima e apprezza moltissimo il tuo operato in questo forum. Ricordati solo questo prima di prendere la decisione drastica di lasciarci....."in braghe di tela"!

Ciao e Un Grazie per la tua preziosa attività astrofilina!

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X TUTTI by Antonio
Autore: DavideV 
Data:   12-20-03 12:33

...vorrei dire qualcosa di intelligente, ma non mi viene nulla da dire...

...posso solo augurare ad Alfonso tutto il bene di questo mondo ed un ottimo proseguimento delle sue attività astrofiline e non...

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.