Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 12-19-03 10:36
"Torniamo a parlare di stelle"....
Questo, cari amici, è stata l'esortazione scritta ieri da Gianpaolo che naturalmente tutti condividiamo e così è avvenuto.
Infatti, il chiarimento c'è stato da parte di tutti coloro di cui mi attendevo un intervento ed anche questo è avvenuto.
Devo anche dire e sottolineo con molto piacere, che non ho letto interventi "avvelenati", salvo un lieve incidente di percorso sul quale è intervenuto Marco riportando calma e chiarezza.
Sono anche felice che il nostro Maurizio (Horus), abbia deciso, come infatti speravo, di non abbandonare il suo posto nella nostra "Tavola Rotonda" è questo gesto lo considero come un bel dono di Natale.
Alla stessa stregua considero, sempre a titolo personale, un bel dono l'ultimo intervento di Michele il quale ha fatto molto bene a precisare il suo inequivocabile punto di vista che, guarda il caso, è identico al mio.
Ho notato che anche gli alti amici del Forum hanno più o meno espresso lo stesso pensiero, tra i quali il nostro mitico Alfonso se pur con qualche diversa sfumatura, il suo pensiero non è dissimile nella sostanza a quello di noi tutti.
Maurizio, come avevo accennato a Lauro è un uomo maturo che "vive" con l'Astronomia in quanto anche appassionato cultore di Urania.
Se avesse voluto fare i soldi con il commercio non avrebbe certo indirizzato la sua attività verso l'Astronomia!
D'altronde i maggiori rivenditori di articoli astronomici hanno dietro le spalle una solida attività commerciale basata sull'ottica fotografica e l'oftalmica.
Infatti è proprio quest'ultima attività che riempie il "portafolglio" , non certo la vendita dei telescopi, magari contribuisce, ma non determina la ricchezza di un commerciante.
Ritornando a Maurizio, egli ha compiuto un bel gesto che personalmente apprezzo moltissimo nel togliiere il suo logo di fondo, come d'altronde ha ribadito anche Marco nel suo ultimo post.
Credo che nessuno possa più chiedere abiure al nostro Maurizio, visto che ha dimostrato di meritarsi, qualora ci fosse stato qualche dubbioso, la nostra stima ed il nostro totale apprezzamento per la sua disponibilità nei confronti di tutti gli amici del forum.
La vexata quaestio si chiude quì ed ora, come giustamente ha fatto notare il nostro Gianluca dobbiamo tornare a "Parlare di stelle!"
Antonio
PS
A volte non tutti i "mali" vengono per nuocere: questa volta ha fatto bene a tutti noi ricompattandoci nuovamente in una grande e simpatica armata di astrofili pronti a sfoderare, a mò di spada, i propri telescopi verso il cielo stellato per ammirarne e carpirne i suoi più intimi segreti...
|
|