Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 12-22-03 12:37
Cari amici,
Stamane ho letto il messaggio di Alfonso: la mia prima sensazione è stata quella di assistere impotente alla partenza di un mio caro amico per una lontana destinazione.
La nostra Gerusalemme Celeste, la nostra astrale tavola rotonda, i nostri certami astronomici avranno termine con l'assenza del nostro amico con il quale ho finora condiviso molte cose, credo le più importanti in quanto l'ho ritenuto e lo ritengo un confratello d'arme.
Quante volte Alfonso mi ha telefonato per dirmi di restare nel forum, anche l'ultima volta, quando avevo deciso di ritirarmi per un lungo periodo di riposo sabbatico.
Alfonso è stato colui che ha sempre cercato di porre pace e serenità nel nostro forum, dimostrando, qualora ce ne fosse stato bisogno, della sua grande sensibilità d'animo, nonchè intellettuale.
Nobiltà d'animo e d'intelletto, doti o per meglio dire virtù rare, quasi introvabili al giorno d'oggi, ove tutto viene triturato nel volgere di un giorno.
Sono pochi coloro che si soffermano a pensare, a speculare in fondo alla propria anima ed al proprio sapere.
Alfonso, invece, rappresenta, come pochi altri, quei cavalieri fedeli agli antichi ed intramontabili precetti che la storia del pensiero scientifico e classico ci hanno immeritatamente tramandato.
A ciò devo agiungere, la Fede cristiana che mi accumuma a lui in quanto ambedue abbiamo lavorato per far crescere questo Forum soprattutto in termini Culturali, delegando ad altri quelli prattamente scientifici.
Il Salotto di Urania rappresenta l' apice, il nostro "Penta Alfa" in cui abbiamo discusso argomenti che rivestono il profondo del nostro vissuto.
Una volta Alfonso ha detto che siamo simili a dei cavalieri della Tavola Rotonda, in cui ognuno di noi poneva le proprie conoscenze da condividere con tutti gli altri amici.
Così finora è stato ed il nostro Alfonso non ha mai smesso di offrire la sua "spada" a favore degli altri, senza chiedere o domandare, nulla, con la modestia che appartiene solo a coloro che sanno dialogare con gli astri attraverso la propria anima.
Alfonso è così, come per certi versi lo sono anch'io, ma egli ha saputo è voluto scegliere un'altro sentiero pur di non arrecare danno al Forum.
Mi ha dato molto fastidio il topic scritto nei suoi confronti da un "novizio" del Forum in cui lo accusava di despotismo!
Ebbene, non ho risposto perchè ho sperato che alla fine tutto andasse al proprio posto, ossia a "...ritornar a parlare di stelle..."
Ciò non è avvenuto, anzi il nostro Alfonso ha preferito allontanarsi piuttosto che porsi allo stesso livello Culturale di chi lo ha ignobilmente accusato di despotismo.
Allora vi comunico che anch'io sono un despota come è stato ingiustamente accusato Alfonso.
Anch'io appartengo alla "vecchia guardia" del Forum ed anch'io non tollero che questo Forum divenga simile ad altri ove l'arroganza, la provocazione e soprattutto l'ignoranza prendano il sopravvento alla delicatezza dell'anima e della Cultura.
Non m'interessa ha questo punto se maurizio faccia o meno affari vendendo sul forum, m'interessa invece la "qualità" intellettuale del forum, soprattutto verso i giovani ai quali noi possiamo offrire loro dei suggerimenti non solo astronomici, ma anche culturali e di vita.
Alfonso ama questo Forum, come lo amo anch'io perchè in esso che c'è molto del mio vissuto, come scrivo spesso.
Alfonso è parte integrante di questo mio vissuto, come lo siete anche voi tutti, ma se il mio amico d'arme ha rinunciato a combattere, anch'io mi associo oggi alla sua decisione.
Non desidero condividere il mio vissuto in questo Forum se Alfonso non ritorna nella sua drastica decisione.
Ho scritto qel che ho scritto nei confronti di maurizio perchè le lamentele non erano solo di Alfonso,in quanto ne è stato solo il portavoce e comunque non meritava da parte di quel villano un topic così duro e sgradevole.
E' vero, purtroppo, signori si nasce, non lo diventa!|
antonio
|
|