1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 21:52
Allegato:  rgbok1by ps.bmp (129k)

Dato che l' amico Gk ha disotterrato l' ascia di guerra, mi sono impegnato con le mie truppe per colpire ai fianchi il Grande Fratello.
Bene ieri sera appena scesa l' oscurità, mi sono appostato sul mio balcone.
Sfidando i rigori invernali e ben equipaggiato con cappello guanti tuta sopratuta e giaccone ho atteso che il mio obiettivo si decidesse a saltar fuori dal maledetto tetto del vicino di casa. Appena uscito, l' ho guardato con sfida e un sorriso beffardo si è stampato sul mio volto. Nel frattempo che aspettavo che il "nemico" giungesse un pò più a tiro ( cioè che salisse un pochino più in alto sul tetto ) oliavo i meccanismi del mio armamentario.
Controllavo le manopole, l' allineamento del cercatore, che tutto fosse pronto anche il pc portatile.
Prima che il freddo vincesse la sua battaglia ho deciso: è meglio non aspettare troppo.
A questo punto ho sferrato l' attacco e " il nemico" forse sorpreso da cotanto ardire ha ceduto al primo assalto.
Di seguito i dettagli tecnici della battaglia:

GIOVE 27 DIC 03
ORE 0,46 TL
ROMA BALCONE DI CASA
CELESTRON C8 su EQ5
TREPPIEDE in legno ASTROMECCANICA.
SEEING 3-4 ANTONIADI
UMIDITA’ 7/10
TRASPARENZA 6-7/10
TOUCAM PRO
BARLOW CELESTRON 2X
FILTRO IR-CUT
Somma di 170 frames su 300 totali
con Iris.

Forza Gk,
siamo tutti uniti e la vittoria finale non mancherà di sorriderci.

ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Enrico 
Data:   12-27-03 22:07
Allegato:  rgbok1by ps-rielaborato.bmp (129k)

Ciao alfonso complimenti ottimo lavoro e report, permettimi se non ti dispiace, ho fatto una piccola correzione alla tua immagine, togliendo un pò di bordo blu e rosso dei canali. Dimmi come ti sembra.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 22:17

azz......
Enrico!

Ma come hai fatto?

Ti prego........ svelami i tuoi segreti!

E' un ordine!:-)

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Enrico 
Data:   12-27-03 22:20

niente di che, è semplicissimo. Ho usato photoshop e ho cercato di allineare i tre canali RGB il più possibile, dato che il B e l'R erano un pò sfalsati rispetto al G ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 22:24

Ok Grazie.

Certo ci vuole occhio!

Comunque, anche grazie a te, credo di poter essere veramente soddisfatto della serata.
Ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Enrico 
Data:   12-27-03 22:29

eheh mi fa piacere! Cmq per ora so fare solo quello :P, ancora mi manca la webcam per iniziare a fare qualche lavoretto, la sto aspettando ;-)

quindi per ora mi diverto a correggere le aberrazioni nelle immagini :-) se eventualmente hai bisogno basta che me lo chiedi, non ci sono problemi (un ringraziamento cmq a Sergio che mi ha mostrato come fare!)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 22:50

Bene appena ti arriva la bomba...oops, scusa, la webcam
ti unirai anche tu all' assalto.

Bene, intanto preparati spiritualmente alle prossime battaglie.
Ok!?

A proposito quali sono le tue armi?

e da dove sferri il tuo attacco?


ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (12-27-03 22:50)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Gianluka 
Data:   12-27-03 23:14

Grande Alfonso.......non diamogli tregua........presa per il mese di Febbraio su skylive ...se non hai nulla in contrario....

complimenti

Boia chi Molla :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-27-03 23:28)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 23:27

Nulla in contrario Gianluca,
anzi è un onore.
Ti ringrazio.
:-):-)

Ringrazio anche Angelo coi suoi preziosi consigli e l' incitamento all' uso di Iris che effettivamente può produrre risultati superiori.
Certo bisogna capirne i meccanismi di funzionamento.

ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Enrico 
Data:   12-27-03 23:42

Allora alfonso, qualche giorno fa avevo scritto una Presentazione su di me se magari ne vuoi sapere di più controlla qualche mio topic vecchio di un paio di pagine. Ad ogni modo riassumo brevemente.
Mi chiamo Enrico, sono di Catania e ho 17 anni. La mia arma (eheh) è un C 9.25 su SGT :-)
E si comunque mi sto preparando psicologicamente per l'assalto eheh :P

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: alfonso 
Data:   12-27-03 23:49

Ok Enrico, è solo mia pigrizia. Ultimamente molti nuovi amici si sono affacciati su questo palcoscenico.
Tanti si sono presentati e anche tu fra questi.
Ripeto, solo per pigrizia dovuta all' ora, non sono andato indietro a cercare i tuoi dati.
Bene sono contento del tuo impegno al nostro fianco.
Hai un gran bel telescopio.
Sono sicuro che farai scintille.

Scusami, non ho capito la montatura è per caso l' ultima computerizzata?


ciao!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Enrico 
Data:   12-27-03 23:59

si esatto la CG-5GT con NexStar program. Ti allego la figura così lo vedi meglio. Grazie comunque e non ti preoccupare, dicevo solo che se magari vuoi saperne qualcosina in più su di me puoi guardare li, altrimenti fa niente ;-)


Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (12-28-03 00:01)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-28-03 01:38

Sono contento che tu abbia preso in seria considerazione Iris.

Comunque cerca disommarepiù frame Alfonso.

Per ilresto caro Alfonso è una buona ripresa.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove 27 dic 03
Autore: zanbibo 
Data:   12-28-03 22:22

bella complimenti , mi sa che devo investirci piu tempo con questo benedetto Iris anche se credo che non sia solo il programma a fare la differenza .
ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.