Autore: Cristiano Orlando
Data: 01-10-04 14:59
Nella guerra fredda a pare mio, non è stato fatto tutto di corsa, i Russi facevano le cose di corsa per stare davanti agli USA che per mandare proggetti fatti al meglio possibile impiegavano più tempo...basta guardare lo Sputnik,che doveva avere ben altri oggetti con se che il semplice segnalatore "bip-bip esisto anche io", ma siccome gli USA marciavano facendo un satellite degno di tale nome e i Russi, per fare la stessa cosa ci avrebbero messo più tempo, allora hanno preso una radio e l'hanno spedita in orbita, per poter dire "primi"! Altra cosa, a differenza degli americani che ci facevano vedere le fasi del lancio e anche le distruzioni,vedi Challenger, se andava male qualcosa, i russi di Gagarin ce lo hanno fatto sapere una settimana dopo che era tornato. Laika è morta? Forse! Ma per saperlo bisogna avere accesso ai dati cardiaci della cagnetta...cosa che non credo che molti diu noi abbiano, ma non quelli trovati su internet...il pezzo di carta con su scritto "Ente spaziale Sovietico" e la firma del direttore dell'ente e del capo missione. Posso dubitare di tutto, ma mentre possono mostarrci delle foto e farci vedere che non sono manipolate, non può fare altrettanto chi contesta l'autenticità di un documento... se io dubito di una cosa cerco prove che non sia stato così,non vado a sparare panzanate in giro,sperando di avere un qualche minimo di attenzione (non parlo di te Enrico, ma di chi mette in giro certe voci pseudo-scientificche e dietrologiste),citando complotti internazionali e cazzate simili. Proprio la dietrologia dovrebbe farci vedere che dietro una storia così c'è il classico antiamericanismo che vuole distruggere la credibilità di una nazione ponendo la pulce nell'orecchio senza dire nulla di concreto...la guerra fredda è stato questo! Se voglio accertarmi che la casa bianca ci sia, prendo un aereo e ci vado, se voglio sapere che su Marte ci siamo andati, prendo una laurea, mi faccio un mazzo per anni e entro nella Nasa partecipando ad un proggetto,così da vedere se esiste o no. ma instillare il dubbio,senza una motivazione,cosa vuol dire? vuol dire fare degli X-files "sapevano,ma tacciono" buoni per passare qualche ora alla televisione,ma non per fare delle disquisizioni scientifiche. La comunità scientifica analizzerà quelle "false" immaggini di Marte e cercherà di capire il pianeta e io starò lì aspettando,insieme a tanti altri astrofili, chi non è convinto, cercasse prove contrarie,oltre l'evidenza e saremo pronti ad ascoltarlo, ma non solo dire "sarà vero?" perchè ripeto,se non ci vado non so neanche se esiste davvero l'IRAQ.
Dopo aver sentito per 40 anni ad ogni riunione o lezione, "ma saremo andati davvero? Io c'ho i miei dubbi!" senza portare niente a prova di quel che si dice... uno dice...basta cazzarola,diteci qualcosa che non sappiamo già!
Ari-cieli sereni finto marziani a tutti
Cris
|
|