Autore: Gianluka
Data: 01-11-04 10:59
Ciao a tutti e buona domenica......serata piacevole da Gianluca per provare il suo nuovo C11 nexstar gps....in compagnia di Mau Capo, Ennio;Ercole,io,Gianluca ed il padre ......oltre al tele giravano ...Nagler...Pentax, Wilde Angle come piovesse......peccato solo il seeing non fosse dei migliori.......bello il doppio ammasso in perseo, M41, M42 e la visione di Saturno sul meridiano e la Luna......scarso Giove che era ancora basso e M81 che avrebbe necessitato di altre condizioni di cielo...
Il C11 me è sembrato avere delle buone ottiche e un ottimo sistema go to....anche se io non lo amo molto....in visuale personalmente prediligo ancora lo star hopping....vedendolo ho trovato solo un pò sottodimensionato il treppiede del nexstar anche se forse è solo un impressione in quanto durante la sessione di lavoro non ho notato vibrazioni particolari di alcun tipo..... e il tremolio quando vi era era comunque smorzato in tempi accettabili.
Ottima l'ospitalità e grande la compagnia......bella serata da ripetersi....magari con più strumenti......
Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it
|
|