1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Riunione da Gianluca!!
Autore: Gianluka 
Data:   01-11-04 10:59

Ciao a tutti e buona domenica......serata piacevole da Gianluca per provare il suo nuovo C11 nexstar gps....in compagnia di Mau Capo, Ennio;Ercole,io,Gianluca ed il padre ......oltre al tele giravano ...Nagler...Pentax, Wilde Angle come piovesse......peccato solo il seeing non fosse dei migliori.......bello il doppio ammasso in perseo, M41, M42 e la visione di Saturno sul meridiano e la Luna......scarso Giove che era ancora basso e M81 che avrebbe necessitato di altre condizioni di cielo...

Il C11 me è sembrato avere delle buone ottiche e un ottimo sistema go to....anche se io non lo amo molto....in visuale personalmente prediligo ancora lo star hopping....vedendolo ho trovato solo un pò sottodimensionato il treppiede del nexstar anche se forse è solo un impressione in quanto durante la sessione di lavoro non ho notato vibrazioni particolari di alcun tipo..... e il tremolio quando vi era era comunque smorzato in tempi accettabili.

Ottima l'ospitalità e grande la compagnia......bella serata da ripetersi....magari con più strumenti......




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riunione da Gianluca!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-11-04 15:09

Beati a voi ve la divertite a roma alla faccia mia, sono due giorni che non piove qui ma c'è un vento che se si mette lo strumento fuori se lo porta con montatura e contrappesi, ufff il mio newton ha fatto polvere. se vi capita buttate un'occhio al cielo anche per me, ciao maurizio.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riunione da Gianluca!!
Autore: alfonso 
Data:   01-11-04 23:23
Allegato:  rgbok4.jpg (79k)

Io ieri sera ho piazzato il tele sul balcone di casa.
Cielo sereno ma seeing cattivo.
Giove era troppo tremolante,
Comunque qks sono riuscito a cavare da una
serata con seeing pessimo.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riunione da Gianluca!!
Autore: DavideV 
Data:   01-12-04 16:24

Ciao Gianluka...

Effettivamente si, sabato sera la situazione luminosa era veramente penosa...

P.S.: Mi raccomando, non fatelo sapere in giro quando fate queste riunioni....

:-(

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.