1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Basta co sto tempo!!!!
Autore: Gianluca 
Data:   01-16-04 23:27

Mammmamia che schifo de tempo sempre nuvoloso non riesce ad osservare, ed io devo ancora provare per benino il mio telecopio ma da voi come state messi?
Ciao Gianluca


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: alfonso 
Data:   01-17-04 08:43

Ciao Gianluca,
siamo in piena crisi d' astinenza?!

Quanto ti capisco!

Non vedo l' ora di poter riosservare qks.

Proprio ieri sera stavo pensando che tra i tanti bollettini meteo che si vedono e si sentono ogni giorno non c' è uno specifico per gli astrofili-astronomi.
Cioe tutti si limitano a dare informazioni prevalentemente sul giorno, quasi nulla sulla notte. Inoltre siamo noi a dover interpretare quegli elementi che ci forniscono e dare uno sguardo al cielo per riuscire a fare una previsione ad hoc per i nostri scopi specifici.
Stavo pensando però che l' UAI in rappresentanza di tutti gli osservatori italiani dovrebbe accordarsi con il servizio meteo per far fare un bollettino specifico per il popolo della notte.
Un bollettino che ci dica presenza o meno di nuvole e foschia, di vento, qualità e trasparenza atmosferica, sul seeing previsto ecc. ecc.
Non sarebbe male.
Anzi aggiungerebbe un' aureola di prestigio sulla categoria.
Credo poi che non sarebbe un' impresa difficile richiedere un tale servizio al servizio meteo. D' altronde anche loro sono osservatori attenti del cielo, La differenza è che loro osservano l' atmosfera terrestre, noi la buchiamo per osservare oltre.

Ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (01-17-04 08:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: AK47piero (---.dial.panservice.it)
Data:   01-17-04 09:17

Ha! Ha! tempo schifoso, influenza e a letto!!
Pazientate, i primi tre giorni della prossima settimana dovrebbero essere buono!
ciao piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: Serafino 
Data:   01-17-04 09:31

maremma bonina!! la prossima settimana ho due trasferte
mi sa che la seratina mi salta anche 'sto mese :-(

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-17-04 11:14

Oh Piero!...madonna bonina, te tu ti sei beccato l'influenza??....proprio ora che stavamo per fare una di quelle serate memorabili?...
Tanto il tempo è schifoso, rimettiti presto che poi si esce.
Cià.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: DavideV 
Data:   01-17-04 12:17

Eh già, tempo schifoso ovunque!!

Io non vedo l'ora di fare la mia prima osservazione solare... ho comprato un foglio di astrosolar e mi sono costruito il filtro... ma mi sa che se entro domani non fa almeno uno sprazzo di sole mi toccherà aspettare venerdì prossimo... di solito quando arrivo a casa dopo il lavoro il sole è già tramontato... :-(

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: Gianluka 
Data:   01-17-04 13:10

TWO BALLS!!!! velo dico in inglese anche se in Italiano sarebbe risultato meglio e più compresibile......ma sapete la censura.....i bambini.....e via dicendo!!!
Se no potrei parlare in Francese e dire DU PALLE!!!;-)

hey Serafino posso inneggiare a ZEUS ......solo per una volta....
ti preeeeeeegooooooooo!! ;-)

Tra l'altro avevo appena pulito il tele......ma tirandolo fuori mi sono accorto....che tutto il mio materiale a fatto ....muffa e ragnatele!!!!

grrrrrrr :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (01-17-04 13:13)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-17-04 15:02

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!
Ho SPOLVERATO il telescopio!
Sto soffrendo!
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Basta co sto tempo!!!!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-17-04 19:31

ragazzi non vi lamentate l'ultima volta che ho messo il naso sul tlescopio è stat per l'eclissi, per cui non lamentatevi il mio tele aha un metro di polvere sopra


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.