Autore: alfonso
Data: 01-17-04 08:43
Ciao Gianluca,
siamo in piena crisi d' astinenza?!
Quanto ti capisco!
Non vedo l' ora di poter riosservare qks.
Proprio ieri sera stavo pensando che tra i tanti bollettini meteo che si vedono e si sentono ogni giorno non c' è uno specifico per gli astrofili-astronomi.
Cioe tutti si limitano a dare informazioni prevalentemente sul giorno, quasi nulla sulla notte. Inoltre siamo noi a dover interpretare quegli elementi che ci forniscono e dare uno sguardo al cielo per riuscire a fare una previsione ad hoc per i nostri scopi specifici.
Stavo pensando però che l' UAI in rappresentanza di tutti gli osservatori italiani dovrebbe accordarsi con il servizio meteo per far fare un bollettino specifico per il popolo della notte.
Un bollettino che ci dica presenza o meno di nuvole e foschia, di vento, qualità e trasparenza atmosferica, sul seeing previsto ecc. ecc.
Non sarebbe male.
Anzi aggiungerebbe un' aureola di prestigio sulla categoria.
Credo poi che non sarebbe un' impresa difficile richiedere un tale servizio al servizio meteo. D' altronde anche loro sono osservatori attenti del cielo, La differenza è che loro osservano l' atmosfera terrestre, noi la buchiamo per osservare oltre.
Ciao
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
Invia modifica (01-17-04 08:48)
|
|