1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio x un neofita
Autore: Gian Luca (---.saluzzo.isiline.it)
Data:   01-20-04 18:48

Carissimi,

ho visitato online il negozio:

http://www.optical-systems.com/

lo conoscete?

sono più che neofita e vorrei comprare un piccolo telescopio, (non ne ho mai posseduti) per iniziare a scoprire le meraviglie celesti.

nel negozio suddetto ho trovato un telescopio che potrebbe fare al caso mio: il modello seben 76-900...

http://www.optical-systems.com/product_info.php/name/Seben_76-900_Telescopio_riflettore/cPath/127_172/products_id/399

cosa ne pensate?

Grazie fin d'ora della vostra disponibilità
una caro saluto
Gian Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio x un neofita
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-20-04 18:59

Ciao GianLuca..

Detto sinceramente, a me sembra un furto... 200 euro per uno strumento che non ti darà mai nessuna soddisfazione (se non quelle prime dovute all'eccitazione per il nuovo acquisto). 76 mm di apertura, un newtoniano, ridicolo..

TI consiglierei di mettere da parte un po' più di soldi in modo da riuscire a portarti a casa uno strumento che possa realmente mostrarti qualcosa.. ora, non sappiamo nè le tua preparazione ne dove abiti o quali siano le tue preferenze osservative, ma se vogliamo rimanere in teme (come prezzo e schema ottico) mi verrebbe da proporti almeno almeno un newton da 114 mm di buona fattura, se non un 130/900 come questo SKywatcher:



Lo trovi intorno alle 280-290 euro, intendiamoci nulla di speciale ma sicuramente (per come la vedo io) lontano mille anni luce dal primo strumento da te addocchiato.. "poche" decine di euro in più, un salto qualitativo enorme...