Autore: Marco(StarEnd)
Data: 01-20-04 18:59
Ciao GianLuca..
Detto sinceramente, a me sembra un furto... 200 euro per uno strumento che non ti darà mai nessuna soddisfazione (se non quelle prime dovute all'eccitazione per il nuovo acquisto). 76 mm di apertura, un newtoniano, ridicolo..
TI consiglierei di mettere da parte un po' più di soldi in modo da riuscire a portarti a casa uno strumento che possa realmente mostrarti qualcosa.. ora, non sappiamo nè le tua preparazione ne dove abiti o quali siano le tue preferenze osservative, ma se vogliamo rimanere in teme (come prezzo e schema ottico) mi verrebbe da proporti almeno almeno un newton da 114 mm di buona fattura, se non un 130/900 come questo SKywatcher:
Lo trovi intorno alle 280-290 euro, intendiamoci nulla di speciale ma sicuramente (per come la vedo io) lontano mille anni luce dal primo strumento da te addocchiato.. "poche" decine di euro in più, un salto qualitativo enorme...
Però dovresti comunque fornirci altri dati, altrimenti darti dei consigli ragionati è ben difficile. Ci interesserebbe sapere qual'è il tuo livello di conoscenza della volta stellata, cosa ti piace maggiormente osservare, in che località abiti, etc etc..
Attendiamo altre info..
Saluti, Marco ;)
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|