1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-23-04 12:19

Leggete le ultime info qua:

http://www.danielecossu.com/

Ci sono delle difficoltà nella trasmissione/ricezione dati con il rover marziano Spirit, speriamo che tutto possa risolversi per il meglio...

Saluti
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-23-04 13:07

Per me è stato rapito dai marziani

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: DavideV 
Data:   01-23-04 15:00

ahahahahahaha!!!

...a proposito di sonde su Marte...

ho appreso oggi dal TG5 la notizia che l'europea Mars Express ha scoperto l'esistenza sul pianeta rosso di acqua, presente nella calotta polare sotto forma di ghiaccio. Boh, forse c'è qualche dato che ignoro, ma a me questa sembra la scoperta dell'acqua calda... anzi fredda... ahahahah battuta... scusate m'è venuta sul momento... ;-)

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-23-04 15:34

dell'H2O nn voglio più sentir parlare, basta.
Se mi dite che hanno scoperto del vino congelato, allora ok.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: alfonso 
Data:   01-23-04 15:40

Cari Amici

riflettevo sul fatto che nell' 800 il nostro Marconi dalle sponde Degli Usa mandò il primo segnale radio mai emesso sulla Terra per fare accendere le luci di Londra.

Di strada, da allora, ne è stata fatta veramente tanta.

Probabilmente lo stesso Marconi neanche immaginava che dopo poche generazioni dalla sua si sarebbero ricevuti sulla Terra segnali radio provenienti da Marte e da un prodotto dell' ingegno umano.

Sono stati compiuti negli ultimi secoli passi da gicante in tutto lo scibile.

Ora vorrei proporvi un' altra riflessione:
ho sentito voci in giro da parte di quegli umani che, come tutti. nascono ignoranti, ma poi continuano a vivere ignorando e muoiono ignoranti.

Secondo loro, che non si spiegano le meraviglie conquistate e create dall' ingegno umano, le conoscenze attuali o la gran parte di esse non sono dovute al sudore di chi studia e si ingegna ma sono doni ricevuti da qualche essere o civiltà extraterrestre.

Vi giuro ho sentito dire che ad esempio i telefonini cellulari ( che fanno di tutto ormai tranne, per il momento, il caffè ) i computer, gli aerei e tutte le meraviglie della tecnologia non sono state prodotte dalla mente umana ma qualche "marziano" avrebbe fornito a qualche umano le cognizioni utili per produrre queste meraviglie tecnologiche.

Chi è ignorante nel senso che ignora tante conoscenze della medicina della matematica della fisica ecc. ecc. non riesce a spiegarsi come mente umana possa produrre tali risultati.

Vi confermo che questo discorso l' ho sentito fare.

In realtà non vi ho dato molto peso, però mi rimane il dubbio su chissà quanti poi possano pensare cose del genere.

Da qui nascono poi i dubbi sulla veridicità dello sbarco dell' uomo sulla Luna nel 1969 e tante altre cose.

ps
------------------------Qui a Roma cade la neve-----------------
non accadeva dal secolo scorso ( 1987)

anche questo venerdì salta l' osservazione e rimandiamo a tempi migliori.

saluti a tutti

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-23-04 15:45

x ALfonso.

Sei forte, non ti va il vino ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: alfonso 
Data:   01-23-04 15:58

Francesco caro, sono "quasi" astemio.

Una domanda:
sei lo stesso Francesco studente di Medicina che ho conosciuto prima dell' estate sul forum?

Se si bentornato nel forum, altrimenti perchè non ci racconti qualcosa di più sul tuo conto?

Risaluti a tutti

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: DavideV 
Data:   01-23-04 16:02

Ciao Alfonso, bentrovato!!

...dove dovevate andare oggi? A pomezia? Uhm...

;-)

A proposito di quello che hai detto tu, io aggiungo che purtroppo il "problema" è anche più serio di quello che sembra.

In America é stata addirittura fondata una setta "religiosa", i cosiddetti Raeliani, che prendono il nome dal loro fondatore che in realtà se non ricordo male si chiama in un modo diverso ma dice che il nome Rael gli è stato dato dalla dinastia di extraterrestri che ha creato il nostro pianeta e tutto ciò che vi è sopra.

Questa dinastia di ET si dovrebbe chiamare "Elohim". Da notare che Elohim è l'attributo (perché di nome in senso stretto non possiamo parlare) che in ebraico individua Dio. Le prime due parole della Bibbia sono infatti "Bereshit Elohim..." cioè "Nel principio Dio...".

A parte questa scopiazzatura che mi fa veramente imbestialire, il resto è pura follia... un follia che però ha portato questa setta ad espandersi in tutto il mondo e che si propone, tra le tante pazzie, quella di guidare i giovani alla scoperta della sessualità anche con individui dello stesso sesso sin da dodici anni. Ovviamente tutto con l'aiuto di psicologi e sociologi, dicono loro...

...con l'aiuto di pazzi criminali pedofili, dico io...

...alla faccia della scienza.

Ciao,

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: alfonso 
Data:   01-23-04 16:11

Ciao Davide,
ti posso solo dire che, secondo me e purtroppo, mentre l' ingegno umano ha dei limiti l' idiozia non ha confini.
E quando ad essa si aggiunge la cattiveria, l' ignoranza, la superstizione e compagnia bella si crea un cocktail esplosivo dagli effetti devastanti.


A quando la rivincita a bigliardino?

ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-23-04 16:35

x Alfonso:
non sono lo studente di medicina. Sono qui a riflettere insieme a voi. Sono una persona semplice, rifletto ad alta voce, non credo di essere ignorante e cattivo. In ogni caso la semplicità spesso premia.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: alfonso 
Data:   01-23-04 17:13

OLà
mica ho detto che sei ignorante e cattivo Francesco

hai pensato forse questo?

e perchè mai!?




ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   01-23-04 17:14

No. Certo che no. Non l'ho pensato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Enrico 
Data:   01-24-04 00:38

A quanto vedo comunque le comunicazioni sono riprese e la Mars Express ha confermato che il polo sud di Marte è costituito da ghiaccio d'acqua e non ghiaccio secco come si credeva. Si è anche scoperta la presenza di vapore acqueo nell'aria, ciò significa che in un futuro viaggio con equipaggio umano su Marte, non si avrà il bisogno di portare acqua. Ora rimane da scoprire dove sia finita tutta l'acqua che un tempo ricopriva la superficie marziana, daltronde è stato accertato che sono solchi scavati da antichi corsi d'acqua quelli presenti sulla crosta del pianeta. Probabilmente l'acqua è presente sotto la superficie, tutto da vedere comunque, ne sapremo al più presto.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: DavideV 
Data:   01-24-04 14:55

Ah ecco cosa mi mancava... ghiaccio secco, quindi CO2.

Io pensavo ghiaccio = acqua. Invece no... ok problema risolto.

x Alfonso:
ma poi ci siete andati a Pomezia? Ieri alla fine è stata una bella serata che scommetto ha lasciato molti di sorpresa... me compreso...

...però non me la sono potuta perdere ;-)

rivincita? Come no.... ;-)

un abbraccio e un saluto a tutti!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Problemi comunicazione con Spirit
Autore: Serafino 
Data:   01-26-04 08:29

Cita:

...ho appreso oggi dal TG5 la notizia che l'europea Mars Express ha scoperto l'esistenza sul pianeta rosso di acqua, presente nella calotta polare sotto forma di ghiaccio. Boh, forse c'è qualche dato che ignoro, ma a me questa sembra la scoperta dell'acqua calda... anzi fredda...


a dir la verità anch'io sono rimasto un po' stranito quando ho sentito la notizia e mi sono detto: ma non si sapeva già??
in effetti io ho sempre saputo che le calotte polari erano formate da ghiaccio secco frammisto a ghiaccio d'acqua (in tal senso proverò a fare una ricerca sulle vecchie enciclopedie). quindi, quando ho sentito la notizia mi sapeva di già noto.
la notizia vera avrebbe dovuto essere che era stata scoperta l'acqua sotto forma di permafrost nel sottosuolo marziano.
mah, staremo a vedere.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.