1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 chi me la spiega questa? (foto)
Autore: naima (213.140.22.---)
Data:   01-27-04 16:35
Allegato:  marte14g.jpg (27k)

questa roba è su marte. (foto allegata)



[funziona l'allegato? si vede?]

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-27-04 19:55

fonte dell'immagine ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: alfonso 
Data:   01-27-04 19:59

è un evidente segno che una civiltà marziana ha costruito manufatti paragonabili a quelli che gli umani hanno costruito sulla terra qualche migliaio di aa fà.
Se accettiamo questa ipotesi questi marziani hanno visto distruggere la loro civiltà da un evento o una serie di eventi che li hanno colti quando loro vivevano in case di pietra come i nostri antenati.
Mi sembra più concreta invece l' ipotesi di una conformazione dovuta ai venti e alle tempeste di sabbia che regolarmente sconvolgono la superfice del pianeta.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: alfonso 
Data:   01-27-04 20:02

Ciao Marco se vai sull' altro forum che parla della vita su Marte troverai un altro messaggio di naima.
Egli pare convinto che ci siano informazioni sufficienti su questa ed altre foto marziane a rivelarci le tracce di antiche civiltà marziane.

Li troverai dei siti che lui propone in cui ci sarebbero altre foto del genere.

Insomma ricomincia un pò la storia di Cydonia.


ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: naima (213.140.22.---)
Data:   01-27-04 20:44
Allegato:  marte16g.jpg (70k)

(ve ne mando un'altra)
formazione geologica o erosione ad angoli retti con incroci e strutture simmetriche sono un tipico paesaggio marziano, no?

Sono capitato in certi strani siti, dopo che stavo cercando foto del paesaggio marziano, compresi i sassi che ci ha fatto vedere spirit.
Insomma, a quanto pare marte è pieno di "anomalie".
vi passo il link:
http://mars-news.de/
non ricordo precisamente da dove viene la foto sopra, ma cmq viene da uno di quei link.

molti articoli e molte foto sembrano proprio una forzatura esagerata.
altre invece no.
per quanto riguarda la storia della faccia, sono il primo a riconoscere quanto sia assurda come cosa.
Però ho un dubbio...secondo me la NASA non ce la racconta tutta.(ovviamente). Per un motivo molto semplice:
il Viking è atterrato su Marte nel 1976, ha fatto le sue belle foto e cos'altro... e fin qui ok.
Oggi mi sembra un attimo esagerato che la NASA esulti se oggi, dopo 28 anni, un rover robotizzato fa 3 metri. Come minimo ne doveva fare 3000. Per assurdo (e sottolineo PER ASSURDO) era meglio mandarci una macchinina telecomandata gig nikko con una webcam appiccicata sopra. sarebbe stato meno complicato e meno costoso.

Rispondi a questo messaggio
 
 x alfonso :)
Autore: naima (213.140.22.---)
Data:   01-27-04 21:01

Alfonso,
non è che sono convinto al 100% che ci siano state civiltà marziane nell'antichità.... ma non lo escludo neanche. Non mi sembra neanche tanto assurda come ipotesi.
Dico solamente che mi sono trovato per caso davanti quelle foto... (regione Syrtis Major Planum) a tutto mi fanno pensare tranne che a formazioni naturali. Io ve le mostro, volevo sapere cosa ne pensate.
Se per qualcuno è una cosa troppo grande provare solo a ipotizzare che una civiltà avesse popolato Marte tantissimo tempo fa, allora che rimanga con l'idea dell'uomo come unico essere vivente civilizzato della galassia, affari suoi.

Se poi secondo te sono formazioni naturali, per me non ci sono problemi.
ciao

ps
ho letto tantissimi deliri su marte, io mi attengo solo a quello che vedo in fotografia.
C'è qualcuno che dice addirittura che i marziani usano la fisica quantistica in modo che a noi marte appaia come una landa desolata, ma in realtà è una civiltà fiorente ahhahuahuahuahu
gli stessi autori dicono che Federico Fellini era un alieno cattivo e che la cantante Bjork è di marte come altri 40 milioni di marziani infiltrati nella società terretre ahuahuahuahuahuhuahuaahuhuahuahua questo mi sembra un attimo esagerato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: Enrico 
Data:   01-27-04 21:23

eh bè ora non stiamo qui a esagerare o a fare ipotesi non verificabili attualmente o comunque di cui nessuno qui ha piena certezza. Che ci sia stata vita su Marte è molto probabile, che ci siano state civiltà avanzate è sicuramente molto meno probabile, ma ancora tutto da dimostrare ovviamente. Solitamente non è del tutto consigliabile credere a immagini che si trovano via internet in siti non-ufficiali (quantomeno io non ci crederei), Le immagini come sappiamo sono estremamente facili da falsificare e prima d'ora onestamente non avevo mai visto fotografie di conformazioni simili, eppure Marte è continuamente osservato e non solo dallo spazio. I deliri su Marte lasciamoli perdere cortesemente :)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 OT: regole di bon ton
Autore: Serafino 
Data:   01-28-04 08:36

ciao naima,
porta pazienza, ma il modo in cui esordisci nel forum a mio avviso può portare a pensare di tutto; in particolar modo che tu sia uno di quelli che sostengono la presenza di civiltà marziane avanzatissime, alieni che ci controllano, ecc.
scusa, xò piombi qua senza neanche presentarti e firmarti, metti una foto particolare di un paesaggio marziano senza scrivere nulla di preciso (mi riferisco all'incipit della tua discussione).
beh, la prima cosa che mi viene da pensare è che tu sia uno di quei pazzi deliranti che sono convinti che la faccia di cydonia sia una sfinge costruita da chissà quale civiltà progredita. indi xciò di primo acchito non mi fai una bella impressione.
con il tuo secondo post dai qualche spiegazione in + riguardo alle immagini e ciò mi fa ritenere che tu un sia un pazzo credulone.
rimane il fatto che non so con chi stiamo parlando. a me non pare di aver visto alcuna tua discussione di presentazione all'interno del forum. se, al contrario, l'avessi fatta mi scuso sin d'ora. ma se è come spostengo ti invito a presentarti e firmarti col tuo nome.
so benissimo che questa non è una regola della netiquette, ma in questo forum ci piace attenerci alle regole della buona educazione.
ti chiederei inoltre, quando apri una discussione, di essere + chiaro. la frase "questa roba è su marte. (foto allegata)" mi porta a pensare che tu voglia far economia sulle parole. ma che cavolo!! non stai scrivendo un sms. hai tutto lo spazio che vuoi x esprimerti.
spero che le mie parole non ti portino a credere che io sia il rompic.....oni di turno. certo è che il tuo esordio non dà una bella impressione di te.
mi scuso con tutti x l'OT. spero che, chiarito questo punto, si possa proseguire a parlare in modo + costruttivo della geologia marziana.
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-28-04 08:56

Concordo con Serafino, Enrico, Alfonso e Naima....ma ricordiamoci sempre delle "crepe" dei nostri muri, che sono in grado di farci gridare al miracolo!
Ricordo anche dei libri di scienze, rappresentanti figure che potevano essere interpretate in modi diversi.
E' la capacità del nostro cervello di unire rette, linee, curve al fine di farci vedere qualcosa che conosce.
Si auto-suggestiona.
Comunque penso che qualunque civiltà avanzata avrebbe potuto lasciare tracce ben più evidenti..
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: DavideV 
Data:   01-28-04 10:30

Mah, io non ci vedo niente di strano nella foto...

la linea circolare potrebbe benissimo essere il residuo dei bordi di un cratere, eroso probabilmente o da acqua o da vento.

L'altipiano non mi sembra una cosa così straordinaria, visto che il Nepal è una cosa simile.

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: Enrico 
Data:   01-28-04 15:55

onestamente a me più che una foto sembra un disegno, fatto bene sicuramente ma niente di reale, poi magari mi sbaglio.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: chi me la spiega questa? (foto)
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-28-04 23:46

Me l'ero persa questa discussione... io concordo con Davide, non vedo proprio cosa c'è, soprattutto nella prima che ha attirato così l'attenzione di Naima... qualcuno mi spiega?
Ho visto il sito che ci consigliavi naima e vorrei farti una domanda... non ti sembra un po' poco serio come sito? A parte che usa le immaggini del mariner, il che personalmente è assurdo avendo immaggini con una risoluzione di 12m per pixel, amndiamo a prendere immaggini con risoluzioni Kilometriche, ma è un insieme di tutti i misteri delle missioni, senza però le fonti delle immagini, né nessun altro riferimento per permettere ad un lettore di verificare di persona... non capisco!
Un altra cosa, ma una immaggine definita, a fuoco, non sovraesposta c'è?
Per la seconda foto, concordo con Enrico

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.