Autore: alfonso
Data: 02-08-04 22:55
Amici, ci rendiamo conto quale trasformazione di pensiero stiamo vivendo con le immagini provenienti dai robottini su Marte?!
Prima ci appariva una landa deserta ( anche se, dal mio punto di vista, con qualcosa di familiare )
ora scopriamo tante strane formazioni. Quelle di quest' ultima foto mi hanno fatto pensare, di primo impatto, ai giocattoli lassciati sparsi dai bambini sulle spiagge sabbiose.
Strano, Marte sembra sempre più ospitale anche se ancora misterioso.
Sono sicuro che col passare del tempo ne vedremo delle belle.
Prepariamoci anche a frotte di persone che cominciano o continuano a vedere resti e testimonianze di vite e civiltà passate in queste immagini marziane.
Se ci fosse stata vita intelligente su Marte, io, in fondo, ne sarei contento.
Almeno perchè in questo modo sicuramente saremo di fronte ad una delle più grandi, se non la più grande, scoperta del genere umano.
Fiumi di parole e di cose nuove saranno scritte e dette al proposito.
Nuovi stimoli alla ricerca scientifica.
Basti solo pensare che se si scoprisse definitivamente con certezza resti di civiltà passate su Marte, si aprirebbe l' enorme capitolo della comprensione del perchè sia cessata quella forma di vita. Poi ci chiederemo se ci sono punti di contatto tra essa e la nostra ecc. ecc.
Non ci sarà fine alla ricerca e alla speculazione scientifica.
Intanto sogniamo ad occhi aperti e puntati nei nostri oculari.
ciao.
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|