Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 03-12-03 09:18
Cara Lucia,
Notro con immenso piacere che gli amici astrofili maschietti ti hanno subito dato il benvenuto su questo sito dedicato alla Scienza di Urania.
Anche la nostra Giusi ti ha inviato i suoi saluti a cui associo anche i miei, essendo, credo, il più "anziano" del gruppo.
Potresti essere mia figlia, in quanto ho un figlio di quasi vent'anni che frequenta l'ultimo anno del liceo classico, ma non è appassionato di astronomia: a questa età corre indietro ad un'altro tipo di stelline!
Detto questo, desidero informarti che di donne astrofile ve ne sono tante in Italia: sia molto giovani che della via di mezzo, come ci rammenta il nostro Dante nei primi versi della Divina Commedia.
La difficoltà è riuscire a farle "scrivere" sui siti informatici in quanto, come puoi immaginare, sulla rete internet circola di tutto: dal pedofilo al malato di mente e quindi è logico che si presta molta attenzione a ciò che si fà.
In certi casi la diffidenza è d'obbligo, ma credo di poterti dire che in questo forum bene o male ci conosciamo tutti e tutti coltiviamo bene o male la stessa passione per le stelle, non quelle che piacciono a mio figlio, ma quelle vere: fatte di idrogeno e di altri composti chimici tra cui i metalli preziosi come l'oro.
Infatti, l'oro che voi donne indossate è un prodotto stellare, ossia non riproducibile in quanto si è formato all'atto della formazione della stella Sole!
Ergo, le donne sono solari, mentre noi maschietti non facciamo altro che osservare queste piccole e graziose stelline che affascinano i nostri sguardi maschili.
BENVENUTA TRA NOI E SPERO CHE POSSA FARE UNA LUNGA ED INTERESSANTE PASSEGGIATA TRA LE STELLE INSIEME A TUTTI NOI.
Antonio
|
|