Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 03-04-04 15:48
Caro Franco,
Ho rivoltato internetr per avere informazioni su questo strumento che dai pareri che ho avuto modo di raccolgiere, anche telefonicamente ad alcuni amici, posso garantirti che l'FLT110 è un ottimo strumento,anche in base al rapporto qualità prezzo.
Le otiche sono russe, ma vengono assemblate a Taiwan come pure la pasrte meccanica la qualòe è stata progetta dalla TMB.
E' un tripletto alla fluorite apo, molto indicato nel campo dell'astrofotografia ma anche nel visuale da molte soddisfazioni se si usa il suo diagonale da due pollici.
Pesa 6,5 chili, a cui deve aggiungerci il peso degli anelli, puntatore,diagonale ed oculari: credo che il tutto si aggiri intorno agli 8 chili.
Una montatura tipo CG5 GT advanced della Celestron è in grado di sostenerlo benissimo, anche se per la forografia sarebbe più indicata la CG6, ma quest'ultima pesa ed ingombra di più.
Inoltre la GT5 advanced della celestron include anche il computer con i mitici 40 mila oggetti da osservare con opzione gps.
In giro ne parlano bene, in Italia questa marca di telescopi non è molto propagandata, ma mi risulta che negli Stati Uniti è molto apprezzata.
Chi la possiede in Italia è soddisfatto della spesa, anche se bisogna stare attenti al focheggiatore, almeno così mi hanno riferito.
Antonio
|
|