1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-12-03 15:28

ciao a tutti,
vorrei chiedere semplicemente una cosa viste le "intrusioni" dei giorni scorsi e le discussioni che ne sono nate a riguardo.
si è parlato riguardo al fatto di imporre la registrazione a chiunque voglia postare all'interno del forum in modo da evitare gli indesiderati.
da parte mia avevo fatto anche una proposta x un forum completamente riveduto, ma non se ne è + parlato.
quello che volevo chiedere è questo:
a qualcuno interessa cambiare in qualche modo l'ambiente in cui postiamo?
va tutto bene così e non è necessario cambiare nulla?

è gradita qualsiasi risposta od opinione.
grazie a tutti e ciao

serafino

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-12-03 15:43

Attuare la registrazione non ti aiuterà certo a tenere fuori gli indesiderati. La registrazione serve per identificare ognuno senza possibilità di omonomie e per controllare meglio chi frequenta il forum, ma non è certo una cura contro certi fatti.

Di forum hosting ce ne sono una sfracellata e mezzo in giro per la rete, tutti gratuiti e tutti garantiti da qualità ed efficenza. Personalmente a me piace la semplicità di questo forum, però in controparte è limitativo come pochi ce ne sono.

Se c'è necessità di fare un cambiamento e se siamo più o meno tutti d'accordo ci metto poco a contattare i responsabili di Astrofili.org e a proporre l'idea e vedere cosa si potrebbe fare.

Basta che se ne parli un po'.....

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Angelo (217.201.7.---)
Data:   03-12-03 15:44

Caro Serafino se tutti ci comportassimo a dovere in questo forum tutto potrebbe continuare così senza avere l'imbarazzo di autenticarci ogni volta lasciando così le proprie "impronti digitali" ogni volta che si entra, ma visto che non tutti si comporta a dovere allora accolgo la tua proposta di rivedere questo forum.
Si potrebbe quanto meno obbligare a fare la registrazione ma la questione è che anche con la registrazione si posso inserire dati falsi e nonostante registrarsi comunque e avere al contempo l'accesso al sito senza grosse difficoltà.
D'altronde questo è un forum aperto a tutti e purtroppo credo che dovremmo più concentrarci nell'imporre una certa educazione in modo da evitare tali problemi in futuro. Ma ripeto condivido la tua proposta e sono pronto a muovermi per primo per cercare di migliorare il forum in tal senso.

Angelo

P.S. non abbiate problemi a contattarmi!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-12-03 16:10

>>....ma la questione è che anche con la registrazione si posso inserire dati falsi e nonostante registrarsi comunque e avere al contempo l'accesso al sito senza grosse difficoltà<<

certo, è sempre possibile inserire dati falsi. ma x quel che ne so agli admin è possibile risalire al numero IP di qualsiasi utente.
se l'utente in questione xsevera nel suo atteggiamento può divenire xseguibile a termini di legge.
non voglio drammatizzare la situazione, ma è cmq un'eventualità (un episodio simile era accaduto tempo addietro in un altro forum).
inoltre credo sia importante la presenza di un moderatore che abbia la facoltà di cancellare topic di dubbia utilità (vedi "prova non leggere" di qualche giorno fa).
credo, inoltre, che sarebbe molto utile la possibilità di allegare delle immagini ai propri post. penso alle immagini acquisite con la cam o i disegni fatti durante le osservazioni. i vantaggi credo sarebbero innegabili.
non ultimo un motore di ricerca interno al forum migliore. quello attuale non mi sembra una gran cosa. xsonalmente su altri forum lo uso parecchio.
quindi, cari compagni, vi esorto a proseguire la discussione. prego.

ciaociao

serafino

p.s. se i responsabili di astrofili.org non fossero d'accordo x un rinnovamento ci si può sempre guardare intorno ;)))

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-12-03 16:46

Ecco, il fatto di non poter inserire delle immagini è una cosa assai limitativa. In un campo come l'astrofilia sembra quasi paradossale la cosa ^^

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Gianni (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   03-12-03 17:03

Mi pare che stiate un pò esagerando in certe questioni, non ho mai trovato un forum corretto e morale come questo , ragazzi siete in piazza!! per cui può capitare che vi sfiori qualche cafone o qualcuno in cerca di carità!!.

Vi seguo ogni giorno non posto perchè ritengo di avere ancora troppo da imparare per rientrare nella sfera dei vostri discorsi .

Ma questa volevo dirla!

Ciao a tutti
Gianni


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-12-03 17:21

beh, che siamo addirittura esagerati.....
che capiti che un "cafone ci sfiori" son d'accordo; che saltuariamente succedano queste cose lo posso capire; ma allora iniziano a sorgermi dei dubbi.
subito dopo l'accaduto sono stati spesi fiumi di parole sulla deprecabilità del gesto e su quanto certi utenti fossero dispiaciuti x il linguaggio volgare adottato nei post incriminati.
x quanto mi riguarda ho interpretato questi post come un sintomo di insoddisfazione. da qui le mie proposte x il cambiamento, "l'evoluzione".
come altro avrei dovuto interpretarle??






cmq raga, se posso dire una cosa....io ce capisco sempre meno!! :(((((

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-12-03 18:48

Serafix, la cosa si può fare, non penso sia questo il punto....la questione penso sia capire se effettivamente un forum del genere è necessario oppure no. Se non è necessario so già come va a finire, non si combina niente...

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Sulla questione dell'accesso al forum
Autore: Valerio (---.pool80205.interbusiness.it)
Data:   03-12-03 23:09

Sono d'accordo con gianni , appoggio la puntualizzazione di Cepox( bisognerebbe prevedere la possibilità di inviare immagini), non capico qual'è il problema di serafino!. Forse mi sono distratto?
Ciele più che sereni

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.