Autore: Mau Capo
Data: 03-06-04 00:53
Ragazzi,( e non )sono ancora vivo!!!!...... e saltuariamente Vi leggo ( a fatica,visto le new entry... che saluto ).
Ultimamente,le diatribe su vari tubi + o - indicati x questo o quello....lasciano il tempo che trovano.
Lo strumento ideale,è quello che si usa di+.Questo è quello che penso.Poi,per la foto sicuramente un ottimo apo e x l'osservazione visuale, uno newton da 200/250 a F5/6.
Angelo,diceva di sentire l'esigenza di passare ad uno strumento superire perchè aveva spremuto il suo C8 al massimo:Angelo,il mio consiglio è di continuare con il tuo strumento.Non finirai MAI di spremerlo.
Gianpaolo, il meade 24,5 SWA è un gran bel oculare per il tubo che possiedi.Io,con il 9,25 ed ora con il C8 ho trovato veramente riuscito questo oculare ( strano tutto ciò dalla Meade ).
Alfonso, ti ribadisco, una buona montatura alla tedesca x te.....telefona a Gianni Quarra (Unitron) vende la sua AP 600 a 4800 € e non avrai + problemi.
Stesso discorso di Alfonso,per chi aveva 7000€ da spendere.Montatura AP e un 9,25 Celestron....e buone osservazioni per moltissimo tempo.
Per Massa D'Albe io sono pronto.
Domani ( tempo permettendo ) andrò a verificare il nuovo 9,25 XLT in carbonio.Se l'ottica mi convince......sarà mio.
Un Saluto a Tutti
Maurizio Caponera
|
|