Autore: Angelo (---.sn1.eutelia.it)
Data: 03-18-04 09:20
Ciao Giulio, perdonami ma purtroppo sono alcuni giorni che mi sto dedicando ad altro di più importante e il tempo scarseggia per il mio hobby.
Non vorrei averti fatto una brutta impressione.
Comunque oggi dovrebbe essere l'ultimo pomeriggio impegnativo, se riesco ti elaboro quell'immagine di giove stasera prima di uscire col telescopio o al massimo domani pomeriggio, promesso.
Per quanto riguarda l'anello C di saturno in fase di ripresa se si vuole riprendere non bisogna tenere il guadagno della cam troppo basso, ma solitamente bastano le impostazioni di ripresa classiche per riprendere l'anello C, quello che conta è l'elaborazione poi successiva nella quale applicato i vari filtri wave e um si denota la sparizione totale dellìanello in questione.
Bisogna applicare i filtri con un certo criterio in modo da raggiungere quell'equilibrio desiderato, le prime volte anche io sbagliavo in questo e anche astroimaers importanti nel 99% delle elaborazione annullano l'anello C in quanto spesso si è costretti, ma la bravura sta proprio nel sapere domare l'elaborazione senza che questa, pur esaltando una cosa, ne sopprime un'altra.
Comunque mandami anche i fits di questo saturno dove vorresti che l'anello C venisse più evidenziato e vediamo se almeno nei fits ci sono le informazioni per estrarlo e dopo facciamo un piccolo confronto, ti va?
Così poi ti posto sia l'immagine di giove che quella di saturno, così ti ripago del mio ritardo.
Ancora scusa per il ritardo, Angelo Petrone
|
|