Autore: Gianluka
Data: 03-21-04 00:39
Ciao a tutti, sono appena rientrato da Massa d'Albe....è stata una bella giornata passata in ottima compagnia, eravamo molti del forum c'era Alfonso, Antonio, Gianluca, Piero con il figlioletto Samuele, Mau Capo (che si è comprato un C9 1/4) Pino e molti altri amici anche della lista di Astrohires e di diverse parti d'Italia....
Tanti strumenti, montature camere ccd e ogni ben di Dio....il cielo non era bellissimo ma ha comunque retto bene fino verso le 23:30.....ci siamo fatti anche una bella mangiata....insomma un bel star party....naturalmente anche io ho trovato il modo di spendere un centinaio di Euro....infatti mi sono comprato un oculare Konig da 32mm e 2" usato.....
Mi è piaciuto molto guardare in un dobson da 560mm e vedere un Newton da 400mm dell'osservatorio....riprendere alcune Galassie........
Mi ha un pò deluso l'osservazione di Saturno attraverso un Takahashi 130...che credevo nettamente superiore.......attenzione non dico che fosse brutto parliamo sempre di un grande strumento ma.....
Un 'altra cosa che mi ha divertito e mi è piaciuta sono i puntatori laser sembra che arrivino fino alle stelle ...fichissimi
Conclusione...Mau Capo deve pagare da bere a tutto il forum .....e sono contento di avere un C11......
A dimenticavo....Alfonso ha anche fatto alcune fotografie con la sua camera digitale.....che spero che posti sul forum al più presto!!
Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it
Invia modifica (03-21-04 11:47)
|
|