Autore: salvatore (---.pool8251.interbusiness.it)
Data: 03-25-04 23:36
O nicola ,anch'io sono del sud, e ora 20enne sono stato piu di te ,ed ancora sono,con un 50/500.Solo da un paio d'anni mi sono sfogato comprandomi il mio newton 200e facendomi prendere in giro dai miei compagni solo perchè adoro l'astronomia.
Per farti comprendere che c'è gente peggio di te ti dico che l'anno scorso ho promosso nel mio liceo il famoso passaggio di mercurio sul sole sacrificando il mio tele e il mio oculare da 32mm .Dico sacrificando perchè lo sai che significa 200 cristiani che venivano prima a ridicolizzare il tele ,poi a perdere tempo a non capire,ed infine a mettere il DITO sull'oculare perchè gli sembrava sporco.NON SAI COME LI AVREI UCCISI TUTTI
Mentre in un raduno scolasti in aprile ,per conoscere l'astronomia, ragazzi con i loro rifrattorini da 60mm hanno raccolto le stesse persone che andavono a vedere su rifrattori da 120mm migliori.
Chiuso l'OT ti dico anch'io studia ,ma soprattutto,dato che anche te schifii il tuo 75ino ,fai conoscenza di altri astrofili ,anche su internet come noi,perchè ci sara sempre qualcuno che abitera vicino a te e che ti fara vedere qualcosa in piu col suo tele.
E poi non pensare ,mi compro il tele piu grosso ma non me ne pentiro, perchè ,come detto in precedenza,ci sara sempre qualcuno che avra un tele piu potente (Sotto tutti gli aspetti) ed e un po natura nostra andare a sbirciare sempre nel tele piu grosso.(Per esempio io mi sono quasi pentito di avermelo preso senza goto dopo aver visto i bestioni al GPS)
QUINDI ASCOLTA BENE :SE IO CE L'HO FATTA A RESISTERE ALL'IGNORANZA ,ANCHE TU CI RIUSCIRAI E STUDIANDO ARRICCHIRAI LA TUA CONOSCENZA IN CONFRONTO A TANTE PERSONE CHE GUARDANDO VENERE TI DICONO "STO PUNTINO VEDI CHE è SPORCO PULISCI IL VETRO" :) :)
|
|