Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data: 03-28-04 16:24
Mma :)
Non lo so :)
difficile che si spendano decine di milioni per le discoteche, le cene etc ..
Circa i computer ....io li includerei anche tra gli accessori necessari per l'astrofotografia ormai!
In piu' molti degli "Hobby" sopracitati permettono di star con gli altri, socializzare ....
Da questo punto di vista forse son piu' istruttivi dell'astrofilia!
in fondo ...cosa ti porta il saper riprendere ed elaborare un'immagine planetaria esaltandone tutti i dettagli???
Niente ..
Invece "andare in discoteca" t'insegna a star con gli altri, a confrontarti con gente di tutti i tipi, ti insegna a vivere cioe'! :)
Gran parte dei "giovani" astrofili oggi come oggi forse invece tende all'isolamento ...
Io ammetto che a mio figlio, tra il motorino ed il telescopio, comprerei il motorino (o la bella macchina)!
Non gli spenderei mai piu' di 1000 euro per un telescopio!
E se mi accorgessi che passa gran parte delle sue notti ad osservare le stelle ...be ...sarei uno di quei genitori antipatici che direbbe: "esci, trovarti degli amici ed una ragazza, STUDIA!"
Se poi in futuro vorra' (e potra') spendere tanti dei suoi soldi per un telescopio "serio" ...be ...fatti suoi! Ma la sua vita sara' gia' risolta ed il suo percorso in parte compiuto :)
P.s: Proprio il fatto che piu' gli strumenti son di qualita' e meno si svalutano mi ha fatto decidere a prendere uno Zen :)
P.p.s: Circa il C9.25 ....fatti un giro su http://www.theplanets.cjb.net!
Bye! :)
|
|