1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Damiano (---.98-62.inwind.it)
Data:   03-23-03 14:46

Ho letto nei precedenti post la necessita' per alcuni di avere un forum moderato, per altri con autenticazione ...

Vi volevo informare che queste soluzioni sono tutte e due possibili e supportate da questo forum.

Essendo l' obbiettivo di questo forum quello di essere il piu' "aperto" e libero nonche diretto, semplice e veloce da utilizzare, escluderei la possibilita' di un autenticazione che in qualche modo ne limiterebbe un po' l' uso.

Sul discorso della moderazione, potrei creare un account tale da
permettere questa operazione, se come letto puo' essercene bisogno ...
ma come sapete anche questa e' un arma a doppio taglio da usare solo nei casi di estrema necessita', senno' si rischia di fare peggio ...

Vorrei quindi da voi un parere su questo forum, e sul fatto che necessiti di una moderazione (post moderazione chiaramente) ed eventualmente un autenticazione, cercando di essere il piu' obbietivi e costruttivi possibile.

Da parte mia visti anche i pochissimi messaggi non desiderati manterrei le impostazioni attuali, avere un forum cosi' senza moderazione e registrazione obbligatoria e' una bella cosa, non sono tanti quelli che selo possono permettere :-)

a presto

Damiano - Webmaster Astrofili.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   03-23-03 15:43

Sono totalmente d'accordo con te.
Buona conversazione e saluti a tutti.
Ivano.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   03-23-03 16:07

Ciao Damiano , anch'io sono d'accordo. Un suggerimento che posso dare è quello (se è disponibile) di bannare in automatico i messaggi che contengo parolacce!!

In ogni caso il forum mi va già molto bene con questa nuova versione

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-23-03 16:24

Mi allineo pienamente alla vostra linea di pensiero....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Giusi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   03-23-03 17:01

Sarebbe possibile che gli argomenti fossero ordinati rispetto alla data dell'ultimo post?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Valerio (---.pool80205.interbusiness.it)
Data:   03-23-03 17:17

Va benissimissimo cosi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-23-03 18:41

Effettivamente Giusi hai ragione....sarebbe comodo ordinare i vari topic per cronologia in riferimento agli ultimi post piuttosto che alla data di creazione del topic stesso. Utile, sissì ^^

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Damiano 
Data:   03-24-03 04:13

Per quanto riguarda l' ordinamento per messaggi e non per discussioni temo non sia possibile, in ogni caso espandendo i rami i messaggi nuovi vengono evidenziati.

P.S.
Ho trovato il modo di permettere la registrazione, pur restando il forum pubblico, questo permette di non dover riscivere tutte le volte il proprio nome e la propria e-mail (anche se questo tramite i cookie lo fa gia'), di inserire la propria firma e altri dati come il numero di ICQ e addirittura di modificare il proprio post, anche se quest' ultima funzione penso vada disabilitata ...

maggiori info a breve

a presto

Cieli Sereni

Invia modifica (03-24-03 04:18)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   03-24-03 12:08

Caro Damiano,

Sono molto lieto di fare la tua conoscenza anche se al momento in forma virtuale.

Colgo quindi l'occasione per invitarti a prendere contatto con me telefonicamente a,l seguente numero: 335-6333707.

Condivido pienamente ciò che hai scritto inquesto messaggio in quanto anch'io ritengo che non sia il caso di apportare modifiche al sistema o di porre veti di accesso a questo meravilgioso sito a noi dedicato.

Generalmente siamo sempre i soliti a frequentarlo, ed inoltre ogni giorno il sottoscritto segue con attenzione i vari topics che si susseguono e pertanto ogni eventuale "anomalia" sarebbe individuata molto celermente, come celermente scatterebbero i dovuti arcorgimenti.

Personalmente ritengo che si sia trattato di un fatto occasionale, in quantoi ho avuto modo di parlare telefonicamente con uno dei protagonisti dell'increscioso "caso" .

Sono dei bravi ragazzi, e come disse qualcuno che ben conosciamo:"scagli la prima pietra che è senza peccato".

Spero di sentirti presto pregandoti di estendere i miei saluti, unitamente a tutti gli amici di questo forum, agli amici di "astrofili org.

A presto e cieli sereni

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-24-03 12:27

....è? Ma stai parlando dello stesso caso a cui sto pensando io?
"Quel" increscioso caso capitato poco tempo fa sul mio bel topic poi degenerato??

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   03-24-03 13:13

Cepox Scrivi:

> ....è? Ma stai parlando dello stesso caso a cui sto pensando
> io?
> "Quel" increscioso caso capitato poco tempo fa sul mio bel
> topic poi degenerato??

Mi sono riferito all'unico increscioso caso anomalo capitato su questo forum, ma è acqua passata.

Vi sono stati altri casi che non conosco?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sui forum, moderazione e autenticazione
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   03-24-03 13:34

Si beh appunto ^^

Cmq forse ho inteso....ad una prima riflessione ho un po' guardato la cosa con occhio storto, però ehm spero di aver capito, in buona fede! Bella :)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.