Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 03-31-03 10:31
Caro Maurizio,
Sono alle prese con un tremendo raffreddore trasmessomi dalla mia "adorata bambina" reduce da una vacanza scolastica.
Pertanto per alcuni giorni sono fuori uso ( lo ero anche prima), ma ora di più.
Puoi contattare però gli amici dell'ATA (Associazione Astrofili Tuscolana), sono molto bravi e attivi.
Hanno un sito internet che puoi contattare e quindi informarti della loro attività astrofilina.
Gestiscono anche un Osservatorio Astronomico che si trova ai pratoni del vivaro e quindi facilmente raggiungibile da dove risiedi.
Fammi sapere
Antonio
PS
La mia prossima uscita con lo strumento sarà in occasione del ponte di pasqua.
Per l'occasione mi recherò a Cana, ( maremma toscana), ospite di alcuni amici.
Il cielo di questa località è buio: sfodererò il mio telescopio per osservare tutto l'osservabile, anche se ci sarà la Luna!
Il ponte del 25 aprile sarò invece al campeggio di Sarteano, ove ci sno le acque termali.
Anche lì il luogo si presta bene per le osservazioni: mi collegherò ai 12 volt del mio camper per alimentare il telescopio e farmi un'altra scorpacciata di profondo cielo.
Nell'occasione utilizzerò anche la web camera con il portatile per riprendere Giove, saturno e nel corso della mattinata anche il Sole.
Speriamo che il tempo non giochi un brutto tiro mancino: spero molto in queste due uscite per rilassarmi un pò e trovare anche il tempo per scrivere il mio romanzo che giace fermo da diverso tempo.
cieli sereni
antonio
|
|