1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Eccomi di nuovo ... e ho ancora qualche domanda
Autore: Mamar 
Data:   04-21-04 04:10

Allora .... pare che finalmente il tempo stia migliorando davvero .
Mi appresto quindi alla mia seconda osservazione che presumo sara' questo venerdì .
E' quasi tutto pronto , giovedì mi arrivera' il kit celestron e avro' quindi a disposizione 5 oculari nuovi e la tanto attesa barlow nonche' filtri colorati e filtro lunare. Nel frattempo sul terrazzo mi sono preparato la mia postazioncina ;-) , ho portato dall'ufficio una comodissima poltroncina in pelle, regolabile in altezza e munita di ruote , ho installato sul muro piu' vicino un lampioncino da esterno equipaggiato con una lampadina rossa a bassa potenza con interruttore indipendente , in modo da poter vedere il portatile quando serve, gli oculari da scegliere o cmq per evitare di ammazzarmi inciampando in qualche vaso di fiori o dando qualche capocciata nei vari mandorlo , albicocco e limone ;-). Beh che ve ne pare ? A me la cosa fa un po' ridere a dire il vero ...ma lo ammetto mi piace anche davvero molto.
Cmq ..scusate la divagazione ..le mie domande sono le seguenti:
-mi avete parlato di "quaderno delle osservazioni" ...potete spiegarmi nel dettaglio di che si tratta , come va compilato e quali info vanno citate?
-Gianluca mi ha invece parlato del metodo afocale che mi permetterebbe , tramite macchina digitale, di fare delle foto nonostante la montatura "disgraziata" del mio 114 GT ...di che si tratta e come posso utilizzare tale metodo?

Nel ringraziarvi sentitamente per l'aiuto e ringraziando il cielo (guarda caso eh ;-)) che mi ha fatto approdare in questo forum vi porgo i miei saluti.
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccomi di nuovo ... e ho ancora qualche domanda
Autore: Aleandro (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   04-21-04 09:44

Mandorlo albicocco e limone? :)
Sei Siciliano? :)

Circa il quadernetto ....vedrai che Antonio-Urania ti dara' tutte le informazioni che ti servono! :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccomi di nuovo ... e ho ancora qualche domanda
Autore: Mamar 
Data:   04-21-04 20:02

No a dire il vero sono di Genova :-) .
Cmq mi sa che Antonio non mi aiutera' stavolta vista la nostra disquisizione a proprosito degli UFO :-(

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.