Autore: Mamar
Data: 04-21-04 04:10
Allora .... pare che finalmente il tempo stia migliorando davvero .
Mi appresto quindi alla mia seconda osservazione che presumo sara' questo venerdì .
E' quasi tutto pronto , giovedì mi arrivera' il kit celestron e avro' quindi a disposizione 5 oculari nuovi e la tanto attesa barlow nonche' filtri colorati e filtro lunare. Nel frattempo sul terrazzo mi sono preparato la mia postazioncina , ho portato dall'ufficio una comodissima poltroncina in pelle, regolabile in altezza e munita di ruote , ho installato sul muro piu' vicino un lampioncino da esterno equipaggiato con una lampadina rossa a bassa potenza con interruttore indipendente , in modo da poter vedere il portatile quando serve, gli oculari da scegliere o cmq per evitare di ammazzarmi inciampando in qualche vaso di fiori o dando qualche capocciata nei vari mandorlo , albicocco e limone . Beh che ve ne pare ? A me la cosa fa un po' ridere a dire il vero ...ma lo ammetto mi piace anche davvero molto.
Cmq ..scusate la divagazione ..le mie domande sono le seguenti:
-mi avete parlato di "quaderno delle osservazioni" ...potete spiegarmi nel dettaglio di che si tratta , come va compilato e quali info vanno citate?
-Gianluca mi ha invece parlato del metodo afocale che mi permetterebbe , tramite macchina digitale, di fare delle foto nonostante la montatura "disgraziata" del mio 114 GT ...di che si tratta e come posso utilizzare tale metodo?
Nel ringraziarvi sentitamente per l'aiuto e ringraziando il cielo (guarda caso eh ) che mi ha fatto approdare in questo forum vi porgo i miei saluti.
Luca
|
|