1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Celestron
Autore: Willi@m (---.fastres.net)
Data:   04-25-04 00:50

Salve a tutti
Sono nuovo, e non ho proprio mai avuto a che fare con un telescopio serio in vita mia,,, e tutto d' un tratto...
mi è stato regalato da mio zio un telescopio a specchi (riflettore?) marca Celestron NexStar.
Istruzioni chiare, tutto molto dettagliato, settaggio della pulsantiera spiegato in ogni minimo particolare... solo che non si vede nulla!!!!! Aiuto!!! Cosa devo fare? Sono tanto inesperto, si vede eh?
Infine, mi piacerebbe sapere il vostro parere riguardo al mio modello e le sue potenzialita'...
Grazie
William

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron
Autore: Raffaele (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   04-25-04 02:05

Scusa ma in che senso non si vede nulla? Hai messo l'oculare....e la messa a fuoco?

Raffaele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-25-04 10:35

Uhm da quanto ci dici dovgresti possedere un nexstar GT, 114 o 130 che sia non fa molta differenza in questo momento..

Devi darci qualche informazione in più william, altrimenti darti una mano è dura; dovremmo sapere in quale fase incontri dei problemi..

Prima fase, l'allineamento con due stelle.. questa operazione ti fila via liscia? Una volta allineato lo strumento cosa fai? Selezioni un soggetto dalla pulsantieri, lo punti, infili un oculare, metti a fuoco e... ? Cosa vedi? Cosa succede?

Sei sicuro di aver eseguito un corretto allineamento? Hai provato a puntare il telescopio verso un soggetto facile come la luna? Non vedi nulla anche in questo caso? Hai collimato il cercatore?

Insomma devi dirci un po' dove ti blocchi perchè altrimenti aiutarti è dura...

Marco

| My web site: Astrolab