Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data: 04-04-03 17:22
Allora intanto buon pomeriggio a tutti. Ciao Antonio hai visto che finalmente il mio C8 è arrivato a casa sano e salvo e perfettamente funzionante?
Avrei comunque da chiederti lo stesso alcune cose. Chi è in possesso del C8 mi illumini il più possibile.
1) Dove posso trovare un manuale del C8 in italiano visto che mi è arrivato interamente in inglese?
2) Il cercatore è davvero l'elemento che stona tantissimo su questo gioiellino, mah!!! Comunque volevo sapere da voi se il telaio che mantiere il cercatore va avvitato sul tubo con la direzione delle 3 viti che rimane verso chi osserva cioè dalla parte della cella del primario oppure se va sistemato dirigendole verso la parte opposta. Inoltre vi volevo chiedere la vite in plasita più lunga in quale delle 3 filettature va avvitata: al centro oppure in una delle 2 parti laterali? E inoltre se ho ben capito il cerchietto di plastica flessibile che ho trovato sempre ad infilarci il cercatore dentro per poi farlo sbattere senza danneggiarlo sul telaietto?
3) Se si deposita della polvere sulla lastra correttrice non fa nulla o la qualità ne risente, ovviamente parlo di minima entità di polvere.
4) Io possiedo la barlow della televue ho provato a infilarla nel diagonale ma non entra tutta come col newton, questo potrebbe pregiudicare qualcosa?
5) Secondo le vostre esperienze i vostri strumenti C8 hanno avuto bisogno di essere nuovamente ricollimati?
Per il momento non ho altro da chiedervi ma sicuramente qualcos'altro verrà fuori, anche se per oggi credo di avervi poste molte domande alle quali vi prego di rispondere con più dettagli possibili.
Vi ringrazio tutti, quanto a te Antonio grazie infinite per la pazienza che hai verso di noi ma devi dirti una cosa: IL TUO AUGURIO DELLA NUVOLA HA COLTO IN PIENO, MANNAGGIA!!!
Angelo
|
|