Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data: 06-07-04 09:24
Carissimi,
Molto spesso in questa nostra rubrica abbiamo affrontato diversi argomenti e non tutti specificatamente di astronomia anche sè, la scienza di Urania, era comunque presente.
"Il salotto di Urania" ha quasi sempre riscosso da parte di tutti voi un significativo interesse culturale ma soprattutto umano.
Infatti, il nostro Forum si caratterizza dagli altri omologhi forum, proprio per la sua spiccata inclinazione verso l'amicizia e la solidarietà.
Ebbene, senza farla troppo lunga, forse qualcuno di noi ha bisogno non solo di parole, ma anche di concreta solidarietà.
Questo è un forte richiamo alle nostre coscienze di uomini e di astrofili in quanto la solidarietà è il collante morale che lega tutti noi al cielo stellato.
Ognuno di noi potrebbe narrare degli episodi personali o non riguardo la e le tante privazioni ed i sacrifici che talvolta la vita c'impone.
Sacrifici che talvolta ci portano a sacrificare qualcosa che ci è caro è questo gesto ci dà la misura di come ognuno di noi dipenda dall'altro e viceversa.
Certo, mi direti che la sofferenza psicologica e fisica fa parte della natura umana, ma anche la solidarietà fa parte dell'uomo, ovvero di quelle persone che hanno dentro di se maturato il valore dell'amicizia e della solidarietà.
Ognuno di noi sà come deve comportarsi in certuni casi, magari farlo tutti insieme, sempre rispettando la dignità di colui che chiede il nostro aiuto.
Certo di rivolgermi a degli amici, mi attendo che ognuno di noi faccia il giusto ed equo gesto per aiutare un amico.
Attendo privatamente una vosta attesa telefonata.
Antonio
335-6333707
|
|