1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "Il Salotto di Urania" by antonio
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   06-07-04 09:24

Carissimi,

Molto spesso in questa nostra rubrica abbiamo affrontato diversi argomenti e non tutti specificatamente di astronomia anche sè, la scienza di Urania, era comunque presente.

"Il salotto di Urania" ha quasi sempre riscosso da parte di tutti voi un significativo interesse culturale ma soprattutto umano.

Infatti, il nostro Forum si caratterizza dagli altri omologhi forum, proprio per la sua spiccata inclinazione verso l'amicizia e la solidarietà.

Ebbene, senza farla troppo lunga, forse qualcuno di noi ha bisogno non solo di parole, ma anche di concreta solidarietà.

Questo è un forte richiamo alle nostre coscienze di uomini e di astrofili in quanto la solidarietà è il collante morale che lega tutti noi al cielo stellato.

Ognuno di noi potrebbe narrare degli episodi personali o non riguardo la e le tante privazioni ed i sacrifici che talvolta la vita c'impone.

Sacrifici che talvolta ci portano a sacrificare qualcosa che ci è caro è questo gesto ci dà la misura di come ognuno di noi dipenda dall'altro e viceversa.

Certo, mi direti che la sofferenza psicologica e fisica fa parte della natura umana, ma anche la solidarietà fa parte dell'uomo, ovvero di quelle persone che hanno dentro di se maturato il valore dell'amicizia e della solidarietà.

Ognuno di noi sà come deve comportarsi in certuni casi, magari farlo tutti insieme, sempre rispettando la dignità di colui che chiede il nostro aiuto.

Certo di rivolgermi a degli amici, mi attendo che ognuno di noi faccia il giusto ed equo gesto per aiutare un amico.

Attendo privatamente una vosta attesa telefonata.

Antonio

335-6333707

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Salotto di Urania" by antonio
Autore: SergioVi (---.pd1.albacom.net)
Data:   06-07-04 20:58

Ricorderò sempre la tua graditissima chiamata nel luglio dell'anno scorso, la tua simpatia e cordialità sono rarità ai nostri giorni. Spero sempre di venire a Roma per incontrarti dal vivo, per il momento l'occasione non l'ho mai avuta aihmè.....
Buona osservazione di Venere domani, che il pianeta della bellezza sia stimolo per tutti gli astrofili per riscoprire un sentimento nobile come l'amore, troppo spesso bistrattato e ridotto a semplice giochetto dai più.

Un caloroso ABBRACCIO

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Salotto di Urania" by antonio
Autore: alfonso 
Data:   06-08-04 14:55

Ciao Antonio,
torno a collegarmi in emergenza con un cavo di rete tra il portatile e il router.
Avevo una connessione wireless che adesso non funziona più. All' assistenza tecnica della telecom dicono che devono cambiarmi il router. Nel frattempo mi hanno dato istruzioni per navigare ( provvisoriamente ) col cavo di rete.
Sto uscendo per lavoro, non ho molto da dire se non che sono con te e con Angelo. Spero che almeno il calore umano gli dia un pò di conforto in attesa di tempi migliori. Se si può fare di più sono disponibile.

Stasera ti invio la lista ( purtroppo non aggiornata ) degli amici del forum.

ciao.

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.