1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il mio C8... importante.
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   06-06-04 17:51

Cari amici, mi scuso sin da ora per il messaggio poco ortodosso inerente i principi di questo forum.
Per cause prettamente economiche sono costretto a prendere una durissima decisione che mi ha visto indeciso per più di 2 settimane.
Come tutti sapere sono ancora privo di un'occupazione e purtroppo i soldi iniziano a scarseggiare è per questo che ho deciso di mettere in vendita l'esemplare di C8 in mio possesso.
Non c'è bisogno che vi commenti la sua qualità perchè voi tutti ne conoscete la resa e voi tutti sapete che è stato testato, quando ero un pivellino, da Plinio Camaiti in persona. Ma al di là di tutto ne conoscete i risultati e ne avete sicuramente visto diverse pubblicazioni sulle varie riviste.
Non lo ederò al primo che capita, sia ben chiaro, ma solo a quella persona che mi farà capire che ne avrà la massima cura, è un gioiellino e vorrei sempre pensare che venga rispettato come ho fatto io.
Non ha mai preso alcun urto, non è mai stato rigato e la lastra non è mai stata toccata con niente. E' sempre stato coperto con una mentellina di nylon e il coperchio, al di là delle osservazioni, è sempre stato sull'ottica.
Lo cedo in abbinamento sia al cercatore 9x50 originale celestron comprato da Hours un paio di mesetti fa e quindi anche con l'adattore per cercatori 9x50 della baader interamente in alluminio e doppio anello a 6 viti per la regolazione facilissima da effettuare e inoltre c'è anche il diagonale televue da 2 pollici che non ha bisogno certo di presentazioni.
Chi fosse interessato al tubo ottico me lo facesse sapere per discutere del prezzo. Mi duole il cuore ma purtroppo sono costrettissimo.
Se qualcuno di voi conosce persone che abbiano in mente di comprare un tubo ottico di qualità che sparga la voce tanto sapete che il tubo è di ottima qualità.
Il prezzo non l'ho deciso ma dicerto ci sarà da risparmiare parecchio rispetto al nuovo, anche se questo tubo ottico è praticamente nuovo.

Mi scuso ancora per il messaggio e ringrazio tutti.

Ad ogni modo rimango sempre dei vostri perchè vendendo solo il tubo C8 mi rimane sempre il newton ben lavorato con il quale posso seguirvi sempre.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-06-04 18:20

Caro Angelo,
sono veramente, veramente rattristato per questa notizia!
E' davvero difficile prendere queste decisioni che maturano in una situazione di estrema emergenza.
Hai tutto il mio appoggio morale, credimi, ma posso solo augurarti di avere una svolta decisiva nell'ambito lavorativo, cosicchè tu non voglia più vendere il tuo gioiello.
Un saluto sincero e tanti auguri.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: Gianluka 
Data:   06-06-04 20:12

Cavolo!! Angelo il fatto che tu voglia vendere il tuo C8 mi sta anche bene ma....possibile che tu non riesca a trovare un lavoro anche momentaneo.... mentre effettui la ricerca per quello che vuoi fare?!?!
Non posso pensare che una persona con le tue capacità..... non abbia la possibilità di svoltare uno stipendio!!!
So che non è facile oggi come oggi trovare un buon posto... anche io da ottobre 2003 mi sto arrabbatando.....per svoltare qualche euretto.... ma qualcosina si rimedia sempre....poi ora comincia la stagione estiva ci sono diverse opportunità almeno per i prossimi tre mesi.....che so animatore, cameriere, bagnino..... barman, fotografo in qualche villaggio....o una Gestione in qualche località di mare ... bar , pizzeria , ristorante.... insomma
sono certo che se ti ingegni potresti trovare qualcosa di veloce anche se momentaneo....
cmq vedi tu...... in bocca al Lupone......




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   06-07-04 09:04

Caro Angelo,

Non credo che debba scusarti, tutt'altro!

Siamo noi, tuoi amici del Forum, che ci troviamo in estrewmo imbarazzo.

Vorremmo poterti aiutare senza che tu debba vendere il telescopio.

Nessuno di noi è possidente, ma facci sapere o fammi sapere in via privata, quanto desideri ricavare: forse potremmo trovare una soluzione che non ti induca a sacrificarti lo strumento.

Vedrò di parlarne con gli "irriducibili" in modo da poterti concretamente aiutare.

un affettuoso saluto

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: Serafino 
Data:   06-07-04 09:40

ciao angelo,
mi rattrista molto leggere il tuo messaggio.
ti auguro di poter risolvere la tua situazione prontamente e nel migliore dei modi ovvero riuscendo a trovare un'impiego senza esser costretto a vendere il tuo strumento.
affettuosamente

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   06-07-04 13:01

Un GROSSO in bocca al lupo anche da parte mia, Angelo.
Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: zanbibo 
Data:   06-07-04 14:49

Tanti auguri di tempi migliori e che in poco tempo si risolva .
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: alfonso 
Data:   06-07-04 18:13

Ciao Angelo,
sono riuscito a navigare fortunosamente con una connessione d' emergenza. Ho l' adsl fuori uso da 3-4 gg e i tecnici devono installarmi un nuovo router.
Avendo saputo da amici di questa cosa mi collego con una connessione di emergenza.
Solo per comunicarti il mio grande imbarazzo di fornte a questa situazione. e la vicinanza affettuosa di noi vecchi amici del forum alle tue vicissitudini.
Sono sicuro che verranno tempi migliori anche per te, dato che le capacità e la voglia di fare non ti mancano.
Mi auguro che riesci a trovare uno sbocco al più presto.
Se proprio dovrai vendere il tuo glorioso C8
, spero che avrai modo di rifarti con qualcosa di pari o superiore appena girerà la Fortuna dalla tua parte.
Sono convinto che verranno anche per te tempi migliori.

Un abbraccio fraterno,

Alfonso

P.S. sarò assente ancora dal forum fino al ripristino della connessione normale.

a presto e Buona Fortuna!
a te e a tutti.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   06-07-04 23:57

caro angelo, che pessima notizia che ci vieni a dare.
non so che cosa dire se non esprimerti la mia più sincera solidarietà. spero vivamente che tu non debba sacrificare lo strumento, messa in questi termini, anche se potessi non avrei il coraggio di comparlo.
Riflettici bene.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: Luigi 
Data:   06-08-04 13:54

Carissimo Angelo, leggere questo post mi mette addosso una tristezza senza pari.
Ti chiedo di riflettere bene sulla tua decisione, dar via il tuo pupillo non ti aiuterà a lunga scadenza.
Ma quegli stronzi di mediaworld non ti hanno più cercato? Perché non li chiami? Perché non spedisci nuovamente il tuo curriculum?Se c'è qualcosa che posso fare non esitare a chiedere, ok?

Con grande affetto,
Luigi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio C8... importante.
Autore: luca 2 (217.221.62.---)
Data:   06-09-04 12:49

Ciao Angelo, non ci conosciamo personalmente perchè sono da poco "amico" del forum ma spero non ti dispiaccia se aggiungo un mio pensiero a quello degli altri.
In passato ho avuto anche io guai con il lavoro che poi si sono brillantemente risolti anche se so che potrebbero anche ripresentarsi. Oggi, purtroppo, si è un po' tutti precari e di fronte a certe strettoie che la vita ci riserva penso sia fondamentale mantenere la calma per affrontarle con la giusta razionalità; detto questo, qualunque scelta sarà quella giusta. Un grande in bocca al lupo.
Luca 2

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.