Autore: MrLele (---.pool8251.interbusiness.it)
Data: 06-23-04 14:22
X Blackmore : La Canon 300d ha il connettore per lo scatto flessibile (indispensabile per effettuare pose B, altrimenti puoi fare max 30 sec.), ma deve essere di tipo elettronico. E' abbastanza facile costruirselo (me lo ha fatto un amico) altrimenti per 30 euro se non erro ti prendi quello canon originale. Per il fuoco diretto basta semplicemente un anello T per Canon EOS e ovvimente un adattatore per f/d o una guida fuori asse. Onestamente non possiedo una guida fuori asse per cui non so risponderti su eventuali problemi, ma non credo ce ne siano.
X Piero: Sicuramente hai detto una cosa esatta, ma pensandoci ho dimenticato di fare una cosa fondamentale prima di fotografare...non ho messo in bolla la montatura. Sicuramente anche quasto ha contribuito ad una rotazione di campo ai bordi. Almeno credo. Inoltre una domanda...ho letto che la digitale intrinsecamente aumenta la focale degli obiettivi con fattore di 1,6 (60%). Secondo te (voi) questo parametro fa utilizzato anche per i telescopi?
Raffaele
|
|