Autore: liegi
Data: 06-20-04 13:05
Buongiorno a tutti
Risiedo attualmante in Belgio ed ho acquistato il mese scorso una montatura SP-DX da un certo Jean Michel Renet, residente in Francia (Equeurdreville Hainneville, 50120). Su versamento di una prima rata di 280€ mi ha confermato l'invio il 22 maggio della stessa per posta.
Sto ancora aspettando adesso.
Gironzolando su forum astronomici come questo (www.astroweb2000.net) ho avuto l'amara sorpresa che la stessa persona ha inviato altre montature, telescopi ed accessori vari di seconda mano senza evidentemente averli mai spediti, cioé fregando alla grande almeno altre 4-5 persone (se non piu').
Inutile dire che risulta irrintracciabile, e se si passa per vie legali il rischio di spendere cifre 'astronomiche' su avvocati, procedure ed altro non si sa se valga la candela (certamente SI, per fermare questo 'onesto cittadino').
Soluzioni? Ne cerco.
A qualcuno di voi sono successe cose del genere?
E' bene parlarne per metterci in guardia contro questi tarli che rischiano di rovinare il serio commercio di seconda mano via internet.
Enrico
" quello che per il bruco é la fine del mondo, noi lo chiamiamo farfalla. (Lao Tse) "
|
|