Autore: Gianluca
Data: 07-03-04 17:48
Ciao Nichele,
Io ho il Nexstar 11, le ottiche sono veramente eccezionali, e ti dico che il C11 ha le stesse ottiche, per quale acquistare bhe devi capire cosa vuoi fare depp sky, fotografia astronomica, Io stavo per farmelo poi ho voluto rispemiare un po per farmi una ccd, io lo ho visto è una cosa stupenda, e dai forum un po in giro ho letto che è molto buona, all'inizio aveva qualche disturbo sulla vibrazione ma con i nuovi (ormai da un anno) motori va alla grande.
Le immagini che da sono da brivido, io ho testato il mio strumrento pochi giorni fa (ah dimenticavo il mio nexstar non è XLT quindi pensa un XLT che può fare) stavamo con degli amici che avevano uno un 9 1/4 - e l'altrro un Takahashi FS-128 qui il massimo per visuale nel planetario lunare e doppie.
Ma il CGE11 non ha confronti per il cielo profondo se non aperture maggiori.
Un'altra cosa che ti sconsiglio sono le ccd costosissime, invece prenditi una bella Canon 10D o 300D fanno delle foto spaziali meravigliose agli stessi livelli delle ccd ad un costo 1/5.
Non ho capito quale sono i problemi che hai avuto con LX200 nel puntamento!
La CGE se vuoi la puoi dotare di GPS e li alora finiscono i tuoi problemi di stazionamento. Puoi essere anche in cima al mondo il Telescopio ti darà sempre la posizoine esatta)
Un altro consiglio è che se fai solo Astrofotografia allora vale la pena prendere un Rifrattore ma se fai anche osservazioni del cielo profondo no, primo perchè con un rifrattore del genere ci vuole iuna montatura seria ed altretanto treppiede insomma spenderesti di più. All'insegna della qualità intendiamoci.
Un ottimo compromesso è il CGE11 con Modulo GPS.
Se mi dai il tuo email ti posso mandare delle offerte come sai Io E Gianluka l'altro stiamo aprendo un nuovo negozio di astronomia.
Ciao Gianluca Alò
.
Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com
Invia modifica (07-03-04 17:50)
|
|