Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data: 08-10-04 09:44
"Ubi tu Caio ego Gaia".
Una frase che a prima vista farebbe storcere il naso alle femministe, ma che invece racchiude in sè tanta armonia e splendore, ma soprattutto amore!
Vivere insieme è armonia, condividere insieme le avversità e le felicità della vita è amore, come lo è poter ammirare insieme e per lunghi anni il cielo stellato, magari avvinti dalla passione come il primo giorno, la prima volta, come il primo sfuggevole e delicato bacio, come le stelle del firmamento.
E' armonioso vedere una giovane coppia di sposi che intendono dedicarsi alla Scienza di Urania, ma è ancor più armonioso leggere ed interpretare nel loro messaggio la delicatezza dei sentimenti e della loro sensibilità che ancora più li unisce nell'osservare insieme il Creato.
L'Universo non ha ancora smesso di sbalordirci con il suo eterno splendore con la sua armonia di luce, di colori e di note che vengono raccolte dal nostro animo.
La contemplazione del Cielo Stellato aiuta moltissimo a superare le difficoltà che talvolta ci riserva la vita, ed è altrettanto bello che tutto ciò avvenga insieme alla propria compagna di vita percorrendo insieme ed in armonia gli infiniti sentieri celesti del Firmamento!
Auguri e benvenuti tra noi, viandanti degli astri!
Antonio
PS
Siete voi due, il milglior telescopio per osservare avvinti il cielo stellato!
Vada per il 127 o 130 Mak: ottimo strumento, facile da trasportare e da maneggiare, poi vedremo....
|
|