Autore: Funboy (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: 09-04-04 10:02
Allegato: 06_specific.jpg (15k)
Mi presento, è buona educazione del resto, forse ci siamo abituati troppo bene da altri forum .!;)))
Ho 29 anni è scrivo da Pescara.
Molti anni fa ero un grande appassionato di astronomia ma forse la delusione avuta da un rifrattore da 80mm(venduto da un ignorante) e la mancata possibilità di spostarmi a piacimento o di acquistare con semplictà ciò che mi occorreva mi ha allontanato.
Ora però vorrei ridar slancio a questo vecchio amore.
All'inizio avevo pensato a uno di questi nuovi strumenti tipo Meade ETX 125, facili da trasportare e da usare.La mia intenzione era di trasportarli con facilità, attrezzando una moto nel modo giusto(essendo un motociclista appassionato) e spostarmi con facilità ovunque.(a quanto ho capito) ma essendo interessato più che altro a deep-sky e fotografia mi sembra che non siano il massimo.
Così ho penasto al C8, solo che non ho ancora capito se la monattura equatoriale sia più o meno semplice da gestire,puntare,allineare,ecc di quelle a forcella.
Mi rendo conto di essere molto indeciso perchè non vorrei fare l'errore che feci a 15 anni, dove preferi un telescopio a scapito del motorino con relativa presa in giro di tutti i miei compagni che non capivano,e quindi di rimanere di nuovo deluso.
Grazie tantissime
Funboy
PS
Si trovano accessori tipo quello che ho messo in foto(avendo io già attrezzatura fotografica da poter comincaire a usare subito)????se si dove?grazie ancora
|
|