1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 SPESA MASSIMA 300 EURO
Autore: Alessio1 (---.27-151.libero.it)
Data:   09-06-04 18:24

CHE RISULTATI POSSO OTTENERE CON UNA SPESA MASSIMA DI 300 EURO ?
Come avrete capito sono veramente alle prime armi, ho solo un binocolo 7x30 e ringrazio vivamente chiunque possa darmi qualunque consiglio.
Ciao a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SPESA MASSIMA 300 EURO
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-06-04 19:59

Rimanendo sul nuovo, con quella cifra puoi ad esempio portarti a casa uno Skywatcher newton da 130 mm, a 285 euro:



Discrete ottiche per iniziare, su una montatura un po' ballerina..

Venendo all'usato, forse riesci a portarti a casa un 130 o un 150 su una montatura un pochino più performante (magari un eq3.2), ma coi soldi siamo proprio proprio tirati.

Se ci indirizziamo verso i rifrattori il discorso si fa ancora più difficile, con quella cifra non riesci a portare a casa più di un 70mm, con una montatura sempre un po' al limite...

Vediamo come la pensano gli altri amici del forum intanto..

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SPESA MASSIMA 300 EURO
Autore: Alessio11 (---.27-151.libero.it)
Data:   09-07-04 01:07

Intanto grazie di aver risposto.
Mi pare di aver capito che con quella cifra mi conviene un riflettore.
Il problema è che ho saputo che con questo tipo di telescopi è fondamentale
l'allineamento degli specchi , operazione che a volte è necessarie eseguire manualmente e siccome non ho la più pallida idea di cosa si tratti, sinceramente la cosa mi spaventa un po'.