1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Telescopio riflettore Luxon 900mm NUOVO a 130 Euro cosa ne pensate?
Autore: Pietro (---.ieo-research.it)
Data:   04-23-03 11:58

Con il suo riflettore di 900mm, il telescopio riflettore Luxon 900mm raggiunge una nitidezza di contrasti e nel riconoscimento dei dettagli che non ha eguali nella sua categoria di prezzo. Grazie a queste caratteristiche ed all’enorme ingrandimento fino a 450 volte, si riesce ad ottenere una risoluzione veramente eccezionale, caratteristica di un osservazione di livello professionale. Un telescopio che vi invita a scoprire nuovi mondi negli angoli più reconditi dell’universo!

L’ingrandimento regolabile di 45x, 77x, 90x, 144x, 225x o addirittura 450x permette osservazioni mozzafiato della volta celeste.

Lo specchio principale finemente molato, con una superficie sottoposta ad uno speciale trattamento antiriflettente, gioca un ruolo importante nella valutazione di questo strumento per l’osservazione, fabbricato dalla Luxon perché è una chiara prova della qualità di questo strumento di precisione e dell’estrema attenzione per i dettagli nella lavorazione dell’insieme.

Fa parte di questo pacchetto anche un treppiede particolarmente stabile e regolabile in altezza grazie al quale il telescopio può essere adattato facilmente a qualsiasi situazione di osservazione, come ad esempio il passaggio dall’osservazione del cielo a quella della terra . Gli oculari inclusi nel pacchetto (20 mm, 12,5 mm e 4 mm) permettono di arrivare ai seguenti ingrandimenti senza dover comprare costosi accessori: 45 x, 77 x, 90 x, 144 x, 225 x e 450 x.

Fanno parte dell’offerta "Big Pack" tutti gli accessori sopra indicati che difficilmente troverete inclusi in altre offerte. Un altro extra di questa offerta sono i filtri lunari e solari, che permettono di osservare i corpi celesti senza rischi per gli occhi.
La lente di Barlow invece raddoppia la capacità d’ingrandimento degli oculari esistenti.
La lente di inversione T 18mm permette di vedere l’immagine dritta e nel verso giusto, un fatto di particolare importanza per l’osservazione della terra. Senza questa lente l’immagine sarebbe capovolta, come normalmente accade usando telescopi per l’astronomia.

Vorremmo far notare un’ultima particolarità di questo telescopio: la montatura equatoriale. Al contrario della montatura altazimutale, che offre la possibilità di farlo ruotare attorno a 2 assi (orizzontale e verticale), questo telescopio permette una maggiore libertà di movimento ruotando attorno a 4 assi (orizzontale, verticale, declinazione e ascensione retta)!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Telescopio riflettore Luxon 900mm NUOVO a 130 Euro cosa ne pensate?
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-23-03 12:26

caro Pietro,
Ritengo che si tratti di un 114-900 a specchio costruito ed assemblato a taiwan.

Si tratta di uno strumento molto commerciale.

Tuttaavia il cielo stellato riesci ad osservarlo,ma non agli ingradimenti che loro affermano, bensì sui 200 ingrandimenti.

Oltre credo che le immagini siano buie ed impastate, in particolar modo sui pianeti e nei particolari della Luna.

Gli oculari saranno dei "cloni" dei ploss o similari e la barlow di plastica!

Cosa dirti: acquistalo con molte riserve, in quanto potrai solo osservarci la Luna, i pianeti e qualche oggetto del profondo cielo.

Teoricamente protresti vederci tutto, forsese lo porti in alta montagna con un cielo molto terso potresti ottenere dei risultati inaspettati.

D'altronde, cosa pretendi a 130 euro?

Puoi iniziare ad osservare il cielo, poi dovrai necessariamewnte acquistare uno strumento che sia otticamente e meccanicamente più consono ad un astrofilo.


Ho l'impressione che si tratti di uno dei quei newtoniani che vendono in televisione e che hanno anche gli oculari, oltre alla barlow, di plastica, senza contare tutte le sue parti meccaniche ecc...

Dovrei avere qualche dettaglio maggiore, in quanto vi sono dei telescopi con queste caratteristichwe che vanno molto bene per iniziare: ziel, skymaster, konus, antares, celestron e meade.
Perchè gettarsi su sottomarche che quasi certamente celano delle ricche fregature?

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Telescopio riflettore Luxon 900mm NUOVO a 130 Euro cosa ne pensate?
Autore: Alberto 
Data:   04-23-03 13:29

Ciao Pietro,

dunque, io sapevo che per arrivare a 450x devi avere un apertura di almeno 300mm data dal diametro x 1.5 (x Newton).
ora nonmi chiedere perchè proprio 1.5, non lo so se qualcuno me lo spiega mi f aun favore :-))

Cmq, credo sia una fregatura, tieni presente che in ogni caso io non me ne intendo molto.

ciao!!!
PS: se mi ricordo pomeriggio telefono poiti faccio sapere per gli skywatcher.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Telescopio riflettore Luxon 900mm NUOVO a 130 Euro cosa ne pensate?
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   04-23-03 16:39

Ciao Pietro,
senza entrare troppo in particolari, io ti consiglio CALDAMENTE di lasciar perdere quel MOSTRO.
Dubito che sia anche un 114.
Se non disponi di un budget piu' elevato aspetta, oppure inizia con il comperarti un binocolo 7X10 o 10X50.

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Telescopio riflettore Luxon 900mm NUOVO a 130 Euro cosa ne pensate?
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   04-23-03 21:58

non mi pronuncio dato le giuste affermazioni dei colleghi ......

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.