Autore: Pietro (---.ieo-research.it)
Data: 04-23-03 11:58
Con il suo riflettore di 900mm, il telescopio riflettore Luxon 900mm raggiunge una nitidezza di contrasti e nel riconoscimento dei dettagli che non ha eguali nella sua categoria di prezzo. Grazie a queste caratteristiche ed all’enorme ingrandimento fino a 450 volte, si riesce ad ottenere una risoluzione veramente eccezionale, caratteristica di un osservazione di livello professionale. Un telescopio che vi invita a scoprire nuovi mondi negli angoli più reconditi dell’universo!
L’ingrandimento regolabile di 45x, 77x, 90x, 144x, 225x o addirittura 450x permette osservazioni mozzafiato della volta celeste.
Lo specchio principale finemente molato, con una superficie sottoposta ad uno speciale trattamento antiriflettente, gioca un ruolo importante nella valutazione di questo strumento per l’osservazione, fabbricato dalla Luxon perché è una chiara prova della qualità di questo strumento di precisione e dell’estrema attenzione per i dettagli nella lavorazione dell’insieme.
Fa parte di questo pacchetto anche un treppiede particolarmente stabile e regolabile in altezza grazie al quale il telescopio può essere adattato facilmente a qualsiasi situazione di osservazione, come ad esempio il passaggio dall’osservazione del cielo a quella della terra . Gli oculari inclusi nel pacchetto (20 mm, 12,5 mm e 4 mm) permettono di arrivare ai seguenti ingrandimenti senza dover comprare costosi accessori: 45 x, 77 x, 90 x, 144 x, 225 x e 450 x.
Fanno parte dell’offerta "Big Pack" tutti gli accessori sopra indicati che difficilmente troverete inclusi in altre offerte. Un altro extra di questa offerta sono i filtri lunari e solari, che permettono di osservare i corpi celesti senza rischi per gli occhi.
La lente di Barlow invece raddoppia la capacità d’ingrandimento degli oculari esistenti.
La lente di inversione T 18mm permette di vedere l’immagine dritta e nel verso giusto, un fatto di particolare importanza per l’osservazione della terra. Senza questa lente l’immagine sarebbe capovolta, come normalmente accade usando telescopi per l’astronomia.
Vorremmo far notare un’ultima particolarità di questo telescopio: la montatura equatoriale. Al contrario della montatura altazimutale, che offre la possibilità di farlo ruotare attorno a 2 assi (orizzontale e verticale), questo telescopio permette una maggiore libertà di movimento ruotando attorno a 4 assi (orizzontale, verticale, declinazione e ascensione retta)!
|
|