Autore: Filippo (---.tiscali.it)
Data: 10-04-04 11:03
Allora dopo avervi ammorbato con varie richieste e consigli , e dopo aver passato notti insonni a pensare che attrezzatura prendere come quando ero ragazzo sono arrivato a una decisione, e vorrei da voi, che probabilmente ci siete passati, un parere.
Volevo prendere uno strumento potente e mi ero deciso a spendere un bel pacco di soldi, ma poi ho pensato:
1)é una vita che non uso un telescopio quindi dovrei prima reiniziare a capirci qualcosa da principiante
2)Non sono ancora deciso su cosa acquistare perchè non utilizzandolo da tantissimo tempo non so a cosa sono maggiormente interessato, o meglio lo so in teoria(deep sky e fotografia) ma non in pratica, quindi non vorrei prendere qualcosa di non adatto a me.
3)Non ho nessuna altra attrezzatura quindi anche se riuscivo a spendere 2000 o + euro peri il tele, mi mancava tutto il resto e anche la fotocamera digitale quindi altro che 2000, ma il doppio.
4)Ho appena preso un pezzo di terra in montagna/campagna non lontano, ma con una vista eccezionale e la possibilità di realizzare anche una sorta di postazione fissa con uno strumento più grosso(avendo la corrente elettrica a portata di mano) quando avrò deciso cosa prendere
5) ho una voglia matta di reiniziare ad osservare, ma poi ho paura che il tempo a disposizione non sia tanto quindi non vorrei attrezarmi come un centro astronomico e poi accrogermi che non lo sfrutto a pieno.
6)Un tele grosso mi rimane diffcile da trasportare quindi non potrei usarlo da casa in città e magari lo sfrutto poco ora che non sono molto capace e che impiegherei ore solo per piazzarlo
Con questo pensavo che prendere uno strumento tipo un :
-SkyWatcher 150 EQ
-SkyWatcher MC 127
o un RKS, sempre da 150, magari motorizzato, da spendere più o meno 500/600 euro e poterlo acquistare anche domani.
Quale mi consigliate di questi ??
Così da riprendere la mano, fare anche qualche prima fotografia e magari, anche se prendo qualcosa di più potente in futuro ,posso sempre tenerlo per fare uscite in montagna o qualche osservazione da casa in città
Grazie dei consigli e scusate la logorroicità! ;)
Filippo
|
|