1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Acquisto TEC 140 APO
Autore: steprin (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   10-05-04 23:30

Fatemi sapere............

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-06-04 10:08

Carissimo,
non ci sono TEC 140 usati in commercio.
E' ancora troppo presto.
Tuttavia puoi contattare la Unitron per sapere se hanno qualche offerta das proporti.
saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: Ennio Tafuro (57.66.42.---)
Data:   10-06-04 12:15

Secondo il mio parere, bisognerebbe attendere un pò di tempo per poter valutare questo strumento, in quanto mi sembra che ci sia solo un esemplare in giro, e per di più ci sono pareri leggermente discordanti tra chi ha avuto modo di vederlo. Certo se il BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO.....

Bisogna considerere però che acquistandolo adesso il prezzo è abbastanza buono rispetto alla concorrenza, per cui direi che forse vale la pena di "richiare" l'acquisto.

L'unica cosa che non mi piace molto di questo strumento è che la cella non e regolabile, come per Takahashi ed Ap.

Ennio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: christian (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   10-06-04 13:23

Ciao a tutti in particolare ad Ennio!!! Consiglio:(guai a te se vendi il TAK)!!!!!!
Venendo al 140, si dice in giro che sia magnifico ed imbattibile, pareri di chi ne possiede uno e lo ha confrontato con altri apo di rango smentiscono questa diceria, se ti interessa sò di chi ne ha uno in pronta consegna ad un prezzo interessante. intorno ai 6.000€
Ciao, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: Ennio Tafuro (57.66.42.---)
Data:   10-06-04 15:43

Ciao Christian, puoi dirmi qualcosa in più sui confronti di cui parli ?

Ciao

Ennio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-06-04 16:12

Carissimi,

Vi pongo un quesisto esistenziale: avete mai chiesto al vostro salumiere se il salame che vende sia buono?

La risposta è ovvia!

E' ovvio pure che chi possiede un TEC 140 o un AP 130 non possa che dirvi che il proprio strumento è ottimo!

D'altronde chi spende una ragguardevole somma che oscilla tr i seimila e gli ottomila euro, cosa vi aspettate che risponda?

Non credo che smentirebbe se stesso ed in questo caso anche il proprio portafoglio!

Io sono convinto che per questo genere di acquisti bisogna avere la costanza di provare lo strumento e di verificarlo in tutti i suoi aspetti: gli star party esistono anche per questo scopo!


A massa d'Albe l'amico Gianni Quarra ha portato il TEC 140 ed era lì, pronto per tutti coloro che intendevano guardarci dentro!

Certo, trattandosi di una somma di non poco conto, sono certo che l'importatore è disponibile a farvi effettuare, in sua presenza, un test personale con lo strumento.

Naturalmente presuppone da parte vostra una certa serietà d'intenti!

Il "sentito dire" in questi casi vale per quello che vale, ovvero poco, soprattutto quando in ballo ci sono 15 o 16 milioni di lire del vecchio conio!

Con questa cifra sarei orientato al 152 Takahashi, magari da acquistare in Francia over costa molto di meno rispetto all'Italia.

Ho valutato molto questa marca giapponese la quale è rimasta fedele ai tradizionali canoni costruttivi dei rifrattori: focale dello strumento commisurato al diametro della lente!

Non si scappa innanzi alle leggi della geometria ottica!


saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: gann 
Data:   10-06-04 19:12

Io sono un proprietario di un Taka FS152 da quattro mesi e tra qualche settimana mi arriverà anche il Tec 140 che installerò sopra il Takahashi, il tutto montato su una superba AP900GTO. Se avrete pazienza potrò fornire tutti i dettagli del confronto.
Non sono di parte e in sincerità sono, generalmente, malfidato nei confronti dei commenti tecnici forniti dai rivenditori, a parte qualche eccezzione .... Quindi il mio giudizio si baserà sull'oggettività delle prestazioni dei singoli strumenti. Certamente si tratta di due apo di altissima qualità e quindi si tratterà di trovare il solito cavillo.

A presto

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   10-07-04 07:59

Carissimo MAURIZIO,

Attendo con ansia il tuo test: sono convinto che nel visuale il taka batta il TEC140!

Però, non si sa mai: POTREI ANCHE SBAGLIARMI!

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: gann 
Data:   10-07-04 09:20

Antonio, io ne sono già sicuro. Una volta che metti l'occhio dentro un FS152 è davvero difficile toglierli. Non credo che le immagini fornite dal Tec potranno battere tale splendore. Vedremo.

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto TEC 140 APO
Autore: davide (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   11-08-04 19:21

io vorrei comperare un takahashi 128 con focheggiatore da 4 pollici...è vero che il focheggiatore fa schifo?
mi interesso sia di pianeti che deep -sky,molti mi hanno consigliato il tak 128,altri il ap 130 ed alcuni il tec 140...
io sarei predisposto verso il tak 128,che ne pensate?o è meglio il tak 130?

davide

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.