1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio su acquisto telescopio!
Autore: Erosmax (---.24-151.libero.it)
Data:   04-26-03 15:18

Ciao.
Sono alle prime armi e posseggo un ormai datato (e sfasato) Konus 114mm Newtiano.
Vorrei acquistare un nuovo telescopio, questa volta motorizzato, ma non spendere molto.
Sono indeciso sulla scelta di un Meade ETX 70 AT con Autostar e un Antares @-telescope 80 con e-navigator system, il cui prezzo e simile!.
La mia indecisione è nela fatto della maggiore flessibilità del Meade tramite la possibilità di collegarlo ad un portatile, ma mi preoccupa la sua scarsa focale (350mm contro igòi 800mm del Antares di pari oculare e i 900 dell'80mm).
La mia passione è la luna ed i pianerti ma non so quale dei due è il migliore (anche in base alla motorizzazione).
Il Maede ho l'Autostar che segue l'oggetto ma non so se anche l'e-navigator dell'Antares faccia altrettanto.
Sapete, altrimenti, consigliarmi un'altra alternativa (sempre rimanendo su quei prezzi, 500€ circa, sulle picccole dimensioni e sulla facilità di utilizzo del computer incorporato)?
Grazie per il consiglio e saluti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su acquisto telescopio!
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-26-03 16:27

Ciao Erosmax , se ti posso dare un consiglio aspetterei per mettere da parte più soldi e lascerei stare il computer di bordo. Comunque questa è solo una valutazione personale!!

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su acquisto telescopio!
Autore: Erosmax (---.24-151.libero.it)
Data:   04-27-03 09:05